Memorial Giampietro Perego

Grande successo per la dimostrazione di kick boxing a Ceriano

Prima edizione del "Memorial Giampietro Perego".

Grande successo per la dimostrazione di kick boxing a Ceriano
Pubblicato:

Grande successo per la dimostrazione di kick boxing in palestra. Oltre 30 i giovani partecipanti.

Grande successo per la dimostrazione di kick boxing a Ceriano

Si è svolta sabato scorso nella palestra comunale della scuola secondaria di primo grado, la prima edizione del “Memorial Giampietro Perego”, organizzato dal Team Rsfc in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto. A sfidarsi c’erano gli atleti, molti giovani e giovanissimi, tesserati “Iaksa international” che hanno dato dimostrazione di tecniche nella disciplina della kick boxing light contact, forma di combattimento che combina le arti marziali orientali al pugilato.

Tra i protagonisti c’erano anche ragazzi e ragazze che frequentano i corsi del Team Rsfc, curati dal maestro Enrico Perego nel salone del centro civico Dal Pozzo.

In gara anche alcune delle eccellenze locali di questa disciplina, tra cui i fratelli Christian e Andrea Cortez di Ceriano Laghetto, rispettivamente 18 e 14 anni, già vincitori di categoria nel pugilato alla Riunione nazionale Asi di Sirmione e Martina Lombardo, 12 anni di Cogliate, già due volte campionessa italiana di kick boxing, che fanno parte del “vivaio” del “Team Rambo special fight club” di Dal Pozzo. Ad assistere alle premiazioni e a complimentarsi con i partecipanti c’erano anche il sindaco Roberto Crippa, con gli assessori Dante Cattaneo, Nenna Imperato e Romana Campi.

"Sono particolarmente orgogliosa del successo che questa associazione sportiva sta riscontrando tra i giovani e dell’ottimo rapporto di collaborazione che si è creato anche per l’organizzazione di eventi come questo o di altre iniziative nel corso dell’anno - ha dichiarato l’assessore ai giovani Antonella Imperato - . L’offerta sportiva a disposizione dei ragazzi di Ceriano si conferma ampia, varia e di qualità".

Seguici sui nostri canali