la bella prova

Gli atleti Eos conquistano i campionati di Acrobatica

Nel weekend, a Cesenatico, si è svolto il Campionato Nazionale Uisp di Acrobatica, una disciplina delle Ginnastiche nella quale si compete in due specialità, il corpo libero e il trampolino elastico

Gli atleti Eos conquistano i campionati di Acrobatica
Pubblicato:

Podio tutto targato Eos nella prova di Terza Over al Campionato Nazionale Uisp di Acrobatica.

Gli atleti Eos conquistano i campionati di Acrobatica

Nel weekend, a Cesenatico, si è svolto il Campionato Nazionale Uisp di Acrobatica, una disciplina delle Ginnastiche nella quale si compete in due specialità, il corpo libero e il trampolino elastico.

Sabato 12 aprile, in serata, c’è stato il Galà Over e Categorie Alte, nel quale si sono sfidati oltre gli atleti e le atlete delle categorie più impegnative anche quelli delle categorie Over, ex atleti o adulti che si sono avvicinati alla disciplina solo recentemente.

La Gara Over è una delle più attese perché a prenderne parte sono spesso allenatori o giudici di gara, come nel caso degli atleti della Eos Gym di Limido Comasco.

Eos Limido
Foto 1 di 3
Eos Limido
Foto 2 di 3
Eos Limido
Foto 3 di 3

Gli atleti Eos conquistano i campionati di Acrobatica

Sara Cattaneo, ex atleta agonista di ginnastica artistica, infatti, oltre ad essere una delle proprietarie della società ed una delle allenatrici, durante il Campionato era impegnata anche come Presidente di Giuria. Marta Romagnoli, laureatasi Campionessa Nazionale, è allenatrice di ginnastica artistica e acrobatica aerea e Federico Arrigoni, neofita della disciplina, è invece un allenatore di Parkour.

Tutti è tre hanno disputato un’ottima prova che ha permesso loro di monopolizzare il podio con Marta Romagnoli sul gradino più altro, seguita da Sara Cattaneo e Federico Arrigoni.

Questa gara, oltre a rappresentare una vera e propria festa, è un esempio di inclusione e accessibilità che dimostra come si possa continuare o tornare a pratica lo sport che si ama anche quando non si è più giovanissimi.

Le parole di Sara Cattaneo

“E’ sempre bello tornare a gareggiare – racconta la Cattaneo – Oggi, ovviamente, lo faccio con uno spirito molto diverso rispetto al passato, anche perché ormai sono molti anni che non mi alleno più ma l’emozione della gara mi da sempre molta adrenalina. Ciò che conta di più però è che ci si diverte moltissimo: durante la gara c’è musica, il tifo del pubblico è sempre molto caloroso e soprattutto c’è un clima bellissimo di supporto e incoraggiamento, non solo tra compagni di squadra ma anche tra “avversari”. Siamo chiaramente soddisfatti del risultato ottenuto, ma questo è solo la ciliegina sulla torta!”

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali