Tradate

Gli atleti del Buson Karate brillano a Casale Monferrato

I karateka tradatesi hanno fronteggiato i circa 300 partecipanti provenienti da tutto il nord Italia, e con ottimi risultati

Gli atleti del Buson Karate brillano a Casale Monferrato
Pubblicato:

Primo torneo e prima uscita fuori porta dell'anno sportivo per i giovani atleti del Buson Karate di Tradate che il 27 ottobre sono saliti sul tatami di Casale Monferrato per la 31esima edizione del trofeo "Yudanshakai".

Il Buson Karate sul tatami di Casale Monferrato

Nella spedizione tradatese allenata da Cristian Galmarini dieci atleti dai 5 ai 18 anni che si sono misurati con 300 iscritti di venti società arrivate da tutto il Nord Italia per competere con prove di Kata e Kumite su quattro tatami di gara. Un trofeo dalla formula particolare che richiede una forte preparazione sia nel kata (forma), sia nel kumite (combattimento).

I risultati

Non sono mancate le soddisfazioni: medaglie di bronzo per Andrea Galmarini e Edoardo Greco, quinti posti per Sofia Festoso, Giulia Anicito, Amal Boulhilat e Matteo Galmarini. Più indietro in classifica invece Daniele Cannata, Mattia Lo Biundo, Anna Riboldi e Daniel Shcherban. Tanti ottimi segnali per la società:

"E’ il secondo anno che partecipiamo e anche quest'anno ci siamo contraddistinti per la bravura dei nostri atleti - commenta Galmarini - quest'anno la Buson Karate si è presentata alla manifestazione anche con due arbitri, Christian Basso e Stefano Casali, freschi di qualifica regionale dopo un anno di corso, segno che la società tradatese sta crescendo di anno in anno".

Seguici sui nostri canali