Gli Arcieri dell'Airone tra le migliori società italiane
Al Campionato italiano di società 2024 si sono qualificate le squadre maschile e femminile.
C’erano anche gli «Arcieri dell’Airone» di Turate tra i protagonisti del Campionato italiano di società 2024 di tiro con l’arco, svoltosi giovedì nel parco di Villa Spalletti Trivelli, a Casalgrande (Re).
Gli Aironi al Campionato italiano di società 2024
Gli arcieri turatesi, qualificatisi con la squadra sia maschile sia femminile (solo cinque società in Italia sono riuscite a qualificarne entrambe ndr.), si sono cimentati in scontri diretti con tre atleti che gareggiavano con i diversi tipi di arco (olimpico, nudo e compound). La società si è classificata al sesto posto finale assoluto con entrambe le squadre, composte da Elena Fustinoni, Moira Girola, Giorgia Maffiuletti, Michela Casciani, Alice Piran, Kristian Tironi, Salvatore Marraro, Luigi Porta, Samuel Franchini, Marco Ronzoni e Samuele Tironi. Ad accompagnarli e a supportarli sul campo c’erano i due tecnici Marco Pauselli e Dimitri Maffiuletti, oltre che un nutrito gruppo di Aironi a tifare.
I prossimi eventi
I prossimi eventi che vedranno protagonisti, ma anche organizzatori, gli «Arcieri dell'Airone» sono il Campionato regionale Targa Arco Olimpico, che verrà organizzato sul nuovo campo «La Fossa» di Carate Brianza il 22-23 giugno, e a Schilpario i Campionati italiani di tiro di campagna, a fine agosto. «Abbiamo un anno ricco sia di impegni a livello organizzativo sia di partecipazioni a gare di livello interregionale, regionale e nazionale. Sono fiero di guidare un gruppo così attivo», commenta il presidente Marco Pauselli.