Sport

Gerenzano, Sponga sul podio della prima tappa del Campionato

Nella categoria «Aprilia Sport Production 250» ha conquistato il terzo e il secondo posto nelle due gare previste nella prima tappa di domenica a Magione in Umbria.

Gerenzano, Sponga sul podio della prima tappa del Campionato
Pubblicato:

Gerenzano, il giovanissimo motociclista Valentino Sponga ha ancora una volta stupito tutti: nella sua prima gara di campionato nella categoria «Aprilia Sport Production 250» ha infatti a sorpresa meritato il podio, conquistando il terzo e il secondo posto nelle due gare previste nella prima tappa di domenica a Magione in Umbria.

Gerenzano, Sponga sul podio della prima tappa del Campionato

«E’ stata una gara stupenda. Per Valentino era una sfida impegnativa perché per la prima volta gareggiava in una nuova categoria e con una nuova moto, un’Aprilia 250. Eppure, con i suoi soli 12 anni, ha stupito tutti e ha portato avanti ben due premi, dopo una brillante prova di qualificazione in cui si è piazzato al secondo posto», commenta con soddisfazione e orgoglio il padre Luca Sponga, aggiungendo: «Un grazie va a tutti gli sponsor che lo seguono da anni, e che sono felicissimi del risultato, e al Team manager Corrado, proprietario del “Team Full Moto Squadra Corse”, di cui Valentino è recentemente entrato a far parte». Il brillante risultato è stato ottenuto senza togliere l’impegno all’attività scolastica: «Frequenta la seconda media e per noi la priorità è la scuola. Gli allenamenti infatti non lo impegnano molto e, nonostante questo, i risultati sono arrivati ugualmente con la sua moto 14, numero che ha scelto per ispirarsi al suo idolo, Tony Arbolino, vice campione mondiale del 2020 in Moto 3». E infine: «Il prossimo appuntamento è il 9 maggio a Modena. Le gare continueranno poi fino al 22 agosto e, comunque andrà, siamo sempre orgogliosi di lui».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali