Sport

Gerenzano, il motociclista Valentino premiato a Roma

E' stato omaggiato nel prestigioso «Campionato italiano velocità», dove sono stati inviati tutti i primi tre classificati di ogni categoria del Campionato italiano.

Gerenzano, il motociclista Valentino premiato a Roma
Pubblicato:

Gerenzano, il giovanissimo motociclista gerenanese Valentino Sponga ha sfilato sabato a Roma nel prestigioso «Campionato italiano velocità», dove sono stati inviati e premiati tutti i primi tre classificati di ogni categoria del Campionato italiano.

Gerenzano, il motociclista Valentino premiato a Roma

A fine settembre Valentino ha infatti vinto titolo di campione italiano nel Campionato Aprilia 250 Sp 2, all’autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari, in occasione del quinto e ultimo round. In realtà però, già un mese prima, il gerenzanese si era assicurato matematicamente il titolo grazie alle sue ottime prestazioni su pista. L’atleta, che gareggia per «Fullmoto Squadra Corse» e che è iscritto nel «Moto Club 52 Racing Team», ha rivelato: «Voglio ringraziare Corrado Caon, proprietario del team “Fullmoto” il mio meccanico, la mia famiglia e tutti i miei sponsor che mi supportano».

La nuova sfida

Valentino si sta preparando per il 2023 con una nuova avventura: infatti ha appena firmato con Team "AC RACING TEAM" con i quali correrà nel CIV "CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ", nella categoria PreMoto3.

Seguici sui nostri canali