Sport

Gerenzano, cinque podi "a casa" per le majorettes

Al palazzetto dello sport cittadino si è tenuta la settima gara sociale dell’anno agonistico 2022/2023, organizzata Nbta Italia.

Gerenzano, cinque podi "a casa" per le majorettes
Pubblicato:
Aggiornato:

Gerenzano, una competizione ricca di emozioni e soddisfazioni quella in cui sono state protagoniste le atlete «bianco-rosse» del gruppo Majorettes del Corpo musicale Santa Cecilia.

Gerenzano, cinque podi "a casa" per le majorettes

Domenica scorsa si è svolta la settima gara sociale dell’anno agonistico 2022/2023, organizzata Nbta Italia, e come location è stato scelto il palazzetto dello sport gerenzanese, che ha visto scendere in campo 13 squadre provenienti dal Nord Italia. Le  atlete cittadine sono riuscite a conquistare ben cinque podi e il Corpo musicale ha ovviamente colto la splendida notizia con un grande entusiasmo per i risultati ottenuti grazie al tanto  lavoro svolto nei precedenti mesi di allenamento e di lavoro di squadra. Il primo podio è andato a Erika Oprea nella disciplina «Un bastone p», ma la stessa atleta ha anche conquistato un primo podio, insieme a Sara De Domenico, nella disciplina «Duo p». Chiara Minniti ha poi meritato il secondo podio nella disciplina «X- strutting junior  b», mentre Giulia Basile e Paula Damiani  sono salute sul primo podio nella disciplina «Accessori duo p». Il primo podio è andato anche al gruppo delle piccole nella disciplina «Tradition pompons corp p». «Quest’ultima performance di gara è per la nostra squadra la più rappresentativa perché i  pompons  sono accessori che non possono mai mancare alle majorettes  quando fanno gli spettacoli con la banda», commenta il presidente Paolo Vanzulli, presente alle premiazioni con il vicepresidente Miriam Busnelli, che ha rimarcato quanto la passione e l’impegno costante siano alla base dei risultati ottenuti e punti cardini della vita, il sindaco Stefania Castagnoli  e il consigliere Luca Rimoldi. Le atlete hanno «giocato in casa» e perciò non è mancato il grande tifo: gli spalti erano gremiti di genitori, parenti e amici che sono accorsi a vedere le tante performance e che hanno poi festeggiato con l’intera squadra, le allenatrici e il direttivo che si è occupato dell’organizzazione dell’evento. Il prossimo appuntamento per le Majorettes sarà il Campionato italiano che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dal 16 al 18 giugno.

Seguici sui nostri canali