Calcio

Gerenzanese promossa in Prima Categoria

E' festa a Gerenzano per il bellissimo risultato sportivo.

Gerenzanese promossa in Prima Categoria
Pubblicato:

La squadra vince il campionato con quattro turni d’anticipo.

Grande vittoria

Gerenzanese, è tutto vero! Non poteva esserci sorpresa migliore per la Pasqua dei biancazzurri, superando l'Amor Sportiva (1-0) i ragazzi di Alessandro Amato festeggiano la vittoria del campionato con quattro turni d’anticipo. Un dominio totale, che porterà la realtà del presidente Flavio Leardini e del direttore sportivo Guido Gorla a giocare in Prima categoria il prossimo anno.

Il racconto della sfida decisiva

E’ la stessa società sportiva di Gerenzano a postare il racconto di una giornata indimenticabile, quella di ieri, giovedì 28 marzo:

“Giovedì Santo storico, oggi 28 marzo 2024, per i nostri colori visto che la Gerenzanese, battendo 1-0 l’Amor Sportiva, si aggiudica con ben 4 turni d’anticipo il campionato di Seconda Categoria e guadagna aritmeticamente la promozione in Prima Categoria.

Una stagione strepitosa di un gruppo altrettanto fantastico. Ci teniamo a ringraziare e a complimentarci con tutti, dallo staff tecnico di mister Amato ai singoli giocatori, autentici protagonisti dell’impresa sportiva. Si perché vincere non è mai semplice e stravincere con 68 punti in 26 gare (frutto di 22 affermazioni, 2 pareggi e 2 sole sconfitte) è davvero un capolavoro incredibile”.

I complimenti dell’Amministrazione comunale

Un bellissimo risultato che ha voluto sottolineare anche l’Amministrazione comunale:

“Con la vittoria ottenuta, la Prima Squadra dell'Asd Gerenzanese Calcio ha vinto il campionato di seconda categoria!
La squadra, guidata da mister Alessandro Amato, si è laureata campione con 4 giornate di anticipo, alla fine di un campionato dominato!
Ci uniamo alle congratulazioni per questo bellissimo e prestigioso risultato sportivo raggiunto, complimentandoci con il Presidente Flavio Leardini, gli atleti e tutta la società! Viva i grigioblu, viva l’Asd Gerenzanese calcio!”.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali