Menu
Cerca

C Gold - Saronno ko indolore, Gazzada vittoria amara

C Gold - Saronno ko indolore, Gazzada vittoria amara
Sport Saronno, 30 Maggio 2021 ore 12:00

Ultima giornata di stagione regolare nel campionato di Serie C Gold, un turno che ha delineato le squadre che approderanno ai playoff. Dietro alla Robur Saronno, già certa  del primo posto, completano il quartetto Gallarate (seconda), Milano3 (terza) e Legnano (quarta). Fuori Gazzada, nonostante la vittoria dell'ultimo turno contro Milano3.

 

Gazzada vittoria amara, è fuori dai playoff

Una vittoria amara per Gazzada che, sabato sera, ha chiuso la stagione con il successo (60-52) su Milano3. Due punti che, però, non danno ai ragazzi di Zanellati l'accesso ai playoff visto che in precedenza Legnano aveva a sua volta battuto Mortara. Gazzada passa grazie ai 10 punti di Caccianiga e ai 12 punti di Verri, in una partita dove i gialloblu hanno preso il pallino del gioco nel secondo quarto e non hanno mai smesso di condurre la gara. Ma il successo non ha evitato l'amarezza, Gazzada chiude al pari di Legnano e Milano3 ma per la classifica avulsa è quinta in stagione regolare.

 

Saronno ko indolore, Gallarate chiude seconda

Sconfitta indolore per la Robur Saronno sul campo di Varese Academy. 80-69 il punteggio finale, gli Amaretti soffrono in particolar modo la verve di Librizzi che chiude la partita con 31 punti e 11/16 dal campo. Per la Robur, a Varese senza Mariani e con Fusella in panchina per onor di firma, non sono bastate le prove di capitan Gurioli (17) e Politi (14 con 14 rimbalzi). Al secondo posto Gallarate, che supera nettamente Valceresio (61-36) in una gara indirizzata già nel primo tempo, dove i biancoblu avevano concesso solo 13 punti agli ospiti. Decisive per lo strappo le penetrazioni di Calzavara (12) e le triple di Ciardiello (11).

Ora è tempo di pensare ai playoff che si giocheranno, nel primo turno, in gare di andata e ritorno (andata 5-6 giugno, ritorno mercoledì 9 giugno). Per Saronno doppia sfida contro Social Osa, mentre Gallarate affronterà Biella nell'incrocio con il Piemonte.

 

TORNA ALLA HOME