Basket

Gazzada vince a Saronno. Gallarate, rimonta epica

Quattro vittorie esterne in altrettante gare giocate. Mercoledì il recupero Gazzada-Mortara, poi l'ultimo turno

Gazzada vince a Saronno. Gallarate, rimonta epica
Pubblicato:

Gazzada vince a Saronno e tiene viva la fiammella della speranza in ottica playoff. In un turno, il penultimo, caratterizzato da quattro vittorie esterne in altrettante partite giocate, il girone C di  C Gold si conferma più che mai avvincente. Successi esterni, al termine di battaglie epiche, anche per Legnano e Gallarate. Vince anche Varese Academy, che espugna il campo di Milano3.

 

Gazzada vince a Saronno. Ora il recupero contro Mortara

Come già successo nella gara d'andata, la 7 Laghi infligge un dispiacere alla Robur. Gazzada vince a Saronno e tiene viva la fiammella della speranza in ottica playoff. Non sarà semplice, visto che soprattutto nel duello contro Legnano la squadra gialloblu è indietro negli scontri diretti. Ma la vittoria di Saronno tiene viva la speranza. 62-78 il punteggio finale per i ragazzi di Alberto Zanellati, che testimoniano la solidità difensiva della formazione ospite. Scappata nella ripresa grazie ai canestri del "solito" Jacopo Lepri (24 punti), con Bossola fido scudiero (19) e Damiano Verri (15) bravo a dare il suo apporto dalla panchina. Serata no per Saronno, che ha solo Max Politi in doppia cifra con 20 punti. Per Gazzada mercoledì ci sarà il recupero della partita contro Mortara. Poi, sabato prossimo, lo scontro diretto con Milano3.

 

Gallarate, rimonta epica. Sabato prossimo l'ultimo turno

Sotto di 17 punti all'ultimo riposo, Gallarate trova invece una rimonta epica a Mortara (72-76 il punteggio finale). Cuore, orgoglio, voglia di tornare a vincere e dimostrare di non essere la squadra vista nei primi 30 minuti e che aveva portato il presidente Thomas Valentino a scusarsi in diretta per la prestazione. Non a caso, la svolta è arrivata dai veterani. Su tutti il capitano Luca Ciardiello, che ha chiuso con 12 punti e una tripla importantissima per dare lo slancio finale. Fondamentale anche Teo Clerici  (21) e Marco Calzavara (13). Sabato prossimo l'ultimo turno, Gallarate affronterà in casa Valceresio.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali