Il ritorno

Francesca Marcon torna a casa, l'E-Work Arena la aspetta

Un ritorno gradito per la società del Presidente Pirola, che accoglie con entusiasmo l'ex farfalla biancorossa

Francesca Marcon torna a casa, l'E-Work Arena la aspetta
Pubblicato:

A Busto Arsizio da giocatrice ha vinto tutto

L'ex schiacciatrice entra in società

Se ascolti il tuo cuore / Apri le braccia quasi fino a toccare / Ogni mano, ogni speranza, ogni sogno che vuoi / Perché poi ti porterà fino al cuore di ognuno di noi, cantava Laura Pausini nel 1996.

E quando è il cuore a comandare, occorre soltanto ascoltarlo e seguire le indicazioni che fornisce.

L'amore non è solo verso una persona ma anche verso una società di pallavolo, in special modo se in quella stessa società hai giocato e hai vinto tutto quello che si poteva vincere.

E' il caso di Francesca Marcon, l'ex banda biancorossa che ha giocato a Busto Arsizio dalla stagione 2010-11 al 2014-15, vincendo lo scudetto, la coppa Italia, la CEV Cup e la Supercoppa Italiana, che ha fatto ufficialmente ritorno alla E-Work per ricoprire più ruoli dirigenziali.

Francesca Marcon, "Cisky" per i tifosi, sarà la nuova Sponsor Manager della squadra, e avrà l'obiettivo di creare e mantenere sempre più sinergie tra la aziende e la società bustocca.

Ma non è finita qui, perché Francesca sarà anche la madrina del "Progetto Scuola" che la società del Presidente Pirola ha avviato con il distretto scolastico della provincia.

Grande la soddisfazione da parte dello stesso Presidente Giuseppe Pirola così come del Direttore Generale Mattia Moro, il quale ha dichiarato:

Siamo molto contenti di riabbracciare nella nostra grande famiglia Francesca, anche se in una veste diversa. E' una persona molto influente sul territorio e sono sicuro ci potrà dare una grande mano su tutti quegli ambiti nei quali la stiamo chiamando in causa. Il lavoro con lei è iniziato solo da qualche settimana, ma sono già in grado di affermare che si sta muovendo egregiamente anche in questa sua nuova esperienza.

Francesca Marcon e il Direttore Generale UYBA Mattia Moro

La E-Work Arena per Francesca Marcon è casa, e la soddisfazione per questo ritorno è tanta, come ha dichiarato lei stessa ai canali ufficiali della società:

Sono felice e molto stimolata per questa nuova esperienza, diversa rispetto al passato, ma altrettanto intrigante e non a caso a Busto Arsizio. Si dice che si torna sempre dove si è stati bene e per per me UYBA è casa, famiglia: davvero un onore per me tornare qui dove ho mantenuto ottimi rapporti non solo con le persone della società, ma anche con i tifosi. Sarà un nuovo viaggio, in cui prometto di dare il massimo, così come ho sempre fatto in campo: credo che, dopo essere stata protagonista sul campo, sia giusto che il mio futuro sia ancora nella pallavolo, seppure con un ruolo diverso. Sono stata io a propormi e sono contenta che mi sia stata presentata una grande opportunità, per cui voglio ringraziare il Presidente Pirola e il Direttore Generale Moro. Sono carica e già al lavoro da qualche settimana per quanto riguarda la parte di sponsorship che è già pienamente in corso. Sarò poi a disposizione della società per ogni attività: dal percorso nelle scuole a momenti di rappresentanza: domenica per cominciare sarò alla "E-Work Arena" in occasione dell'evento inaugurale di "Busto Arsizio, città europea dello sport 2023". Voglio dire infine che porto sempre nel cuore i successi e i momenti d'oro di questa società e vorrei dare anche il mio contributo per far sì che questa piazza torni ad essere assoluta protagonista nella pallavolo".

Gli "Amici delle Farfalle" e tutti i tifosi e gli appassionati possono continuare a sognare sempre più in grande.

6901361782_5a18c0e7f5_o
Foto 1 di 7
20e7f8a9-ea3d-45a5-8cce-0063c5d6ced2
Foto 2 di 7
6924861446_6ec9a682f4_o
Foto 3 di 7
c79b67ac-a524-47f7-bbc1-310c53d65eca
Foto 4 di 7
0b3b9161-40f5-45ad-be17-2c18f57acfd1
Foto 5 di 7

Francesca Marcon e il Direttore Generale UYBA Mattia Moro

6918058218_b16f1d0d79_o
Foto 6 di 7
574600fa-cdf4-4eed-b941-13eced4b8b56
Foto 7 di 7

La premiazione delle ragazze dell'Under 14 che hanno vinto il trofeo "Pink Gen" a Bologna

Seguici sui nostri canali