Solbiate Olona

Festa Solbiatese, trionfo al femminile

La squadra rosa della società ha trionfato domenica sul campo di casa: ora coppa e finali regionali.

Festa Solbiatese, trionfo al femminile
Pubblicato:

Dal rischio di non iscriversi alla vittoria del campionato. E’ la stagione incredibile della Uc Solbiatese femminile, che in sei mesi ha ribaltato la sua storia, che dopo alcuni abbandoni eccellenti sembrava destinata a finire la scorsa estate.

Il trionfo della Uc Solbiatese femminile

Domenica 11 febbraio la vittoria per 3-1 allo stadio don Mario Mascheroni di Solbiate Olona con il Casale Corte Cerro, seconda in classifica, ha sancito il trionfo con due giornate di anticipo. Grande festa per un gruppo solido e di valori, ripagato per la scelta di resistere, saper cambiare e adattarsi che ha permesso di costruire una squadra duttile, che si è poi dimostrata anche vincente, grazie anche alla preparazione atletica di Giampiero Ruffato, alla guida tenica di Alex Gorletta e al sostegno della dirigente Paola Bignotti.

La Solbiatese femminile

Una stagione trionfale

Una stagione fin qui trionfale (10 vittorie, 2 pareggi, zero sconfitte, 35 gol fatti e solo 9 subiti) che però ha ancora molto da dire con la Woman cup in primavera e a giugno le finali regionali, dove il primo posto in campionato permetterà di disputare i due incontri in casa, con l’obiettivo di fare meglio dello scorso anno, quando già la Solbiatese vi arrivò ma da seconda. «La vittoria del campionato di Eccellenza Csi è una grande soddisfazione per una squadra nata nel 2008 grazie all’allora presidente Giuliano Alzati e al compianto Diego Castiglioni – ricorda la società celebrando il titolo – che in 16 anni ha regalato tante gioie, con le stesse motivazioni anche con l’attuale presidente Daniela Greco con la quale già nel 2020 si era a un passo dal campionato, poi annullato per il Covid. Finalmente l’atteso momento è arrivato con questa stagione straordinaria che si spera di coronare con altri traguardi da regalare al nostro pubblico ma soprattutto a Diego Castiglioni, indimenticato allenatore della compagine femminile scomparso prematuramente nel 2012 e sempre nel cuore».

La rosa della Uc Solbiatese

La rosa della Uc Solbiatese: Francesca Albizzati, Silvia Bertolasi, Giulia Braga, Lara Cottu (capitano), Nicole D’Italia, Stella Franco, Martina Galletti, Sofia Gentile, Giulia Gurian, Sharon Landini, Claudia Messere, Aurora Maffioletti, Jessica Pennisi, Alice Sangaletti, Camilla Vergani.

Seguici sui nostri canali