Calcio

FBC Saronno in Eccellenza! Tripudio biancoceleste al Colombo-Gianetti

La vittoria sul Mariano regala la vittoria in campionato e il ritorno in Eccellenza dopo 13 anni

FBC Saronno in Eccellenza! Tripudio biancoceleste al Colombo-Gianetti
Pubblicato:
Aggiornato:

FBC Saronno in Eccellenza. Il successo sul Mariano (2-1) dà la matematica vittoria del campionato ai ragazzi di Danilo Tricarico e scatena la grande festa biancoceleste. Più di 500 persone presenti al Colombo-Gianetti, per la festa che si è scatenata in campo prima, negli spogliatoi poi.  E anche nella vicina Club House, oltre che al Matteotti per una grigliata tra squadra e tutto lo staff tecnico e dirigenziale.

Il trionfo del FBC Saronno

Vittoria con brivido, visto che il Mariano era passato in vantaggio nel primo tempo. Poi le reti di Gabriele  Della Torre e Marco Torriani hanno permesso il ribaltone. 2-1 fino al novantesimo, al triplice fischio la grande festa in campo e sugli spalti. Il tecnico Danilo Tricarico portato in trionfo, il direttore generale Marco Proserpio a sbocciare lo spumante. Tutto condito dai cori degli ultras, tornati a festeggiare dopo tanti anni per un Saronno in Eccellenza dove mancava da un lustro.

I complimenti dell'amministrazione comunale

APPLAUSI PER L'FBC SARONNO CHE SALE IN ECCELLENZA
Con la vittoria casalinga di oggi pomeriggio, l'FBC Saronno 1910 vince il campionato e torna, dopo 13 anni, in Eccellenza.
Congratulazioni per il traguardo raggiunto ai ragazzi e alla società saronnese da parte dell'Amministrazione comunale!

L'emozione di Flavio Armanini, da sempre sugli spalti

Questa foto, con le lacrime agli occhi, la dedico a chi non ha mai mollato. Ai miei FRATELLI che c'erano nei 5 anni senza squadra. A chi c'era negli anni bui a Cesate. A chi c'era quando perdevamo 8-0. A chi ha mangiato m***a per 13 anni. Questa giornata è TUTTA NOSTRA. AVANTI SARONNO

Il tributo di Lorenzo Puzziferri

La storia é scritta. Dopo 13 anni al Colombo Gianetti torna l'Eccellenza.

Per chi indossava la maglia biancoceleste da piccolo, calcare quel campo era un sogno custodito da qualsiasi bambino di quelle annate, un'atmosfera viva con la città che ti segue in ogni momento.
Per qualche anno, questo desiderio di giocare da grande per la mia città l'ho potuto vivere, seppur non negli anni migliori del club, non può che farmi enorme piacere questa grande vittoria.

Una vittoria che oltre ad essere sportiva é sociale e lo dimostra questa unione fra le vecchie glorie e i giovani del tifo organizzato che portano i ragazzi alla condivisione e al senso di appartenenza della propria città, aspetto assolutamente non scontato dei tempi attuali.

Un grande plauso al Direttore Proserpio, allo staff tecnico e ai giocatori, vincere non è mai semplice e qualche amico col quale abbiamo condiviso anni di Fbc Saronno assieme lo sa bene e riconoscerà sicuramente ancor di più il significato di questo risultato.
Ma soprattutto non posso non menzionare il Carletto e la Mariarosa, persone che l'Fbc Saronno lo hanno nel dna, che ci sia il sole o la tempesta da almeno 30 anni a questa parte loro ci sono sempre e meritano eccome questa grande soddisfazione.

Grandi ragazzi e sempre forza magico Saronno!

Seguici sui nostri canali