Calcio

Elezioni Federcalcio Lombardia: niente voto online. 1200 società convocate a Brescia

Si voterà in presenza, contro la richiesta delle società e spendendo 40mila euro per il Brixia Forum

Elezioni Federcalcio Lombardia: niente voto online. 1200 società convocate a Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Federcalcio Lombardia: si vota in presenza. Respinta la richiesta delle società, che avrebbe garantito rappresentatività, sicurezza dal coronavirus e permesso di risparmiare 40mila euro.

Elezioni Federcalcio Lombardia: tutti a Brescia, niente voto online

Convegni, congressi ed eventi vietati fino al 15 gennaio, ma non per la Federcalcio Lombardia che il 9 gennaio si riunirà a Brescia con 1200 società da tutta la Regione per eleggere i componenti del nuovo Comitato Regionale dopo le dimissioni di alcuni suoi membri. I rappresentanti delle società calcistiche lombarde quindi non potranno votare online, da casa e senza rischio di assembramenti, tra il bresciano Alberto Pasquali e il comasco Carlo Tavecchio, candidati per la prossima presidenza, nonostante avessero praticamente tutte chiesto il voto a distanza.

Non solo l'aspetto sanitario. La decisione di votare in presenza porta con sè una spesa di 40mila euro necessari al noleggio della struttura, il Brixia Forum, che andranno a pesare sui già sofferenti bilanci delle società calcistiche.

Il comunicato del Crl

Queste le comunicazioni contenute nel comunicato ufficiale:

«Si avvisa che l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale Lombardia, è convocata per sabato 9 Gennaio 2021, alle ore 9.00 in prima convocazione e alle ore 10.00 in seconda convocazione, presso il BRIXIA FORUM in via Caprera n°5 a BRESCIA anziché al Pala Facchetti di Treviglio come precedentemente comunicato nei C.U. n°23 del 18/12/2020 e n°24 del 19/12/2020 in quanto tale struttura appare maggiormente idonea, a quella precedentemente individuata, a garantire il distanziamento interpersonale tra i partecipanti, nonché il rispetto di tutte le disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e nel rispetto della comunicazione della LND protocollo n°0004273-U- del 04/12/2020, con l’ordine del giorno già indicato nel C.U. n°24 del 19/12/2020 il cui contenuto si intende nel presente comunicato integralmente riportato e trascritto. Successivamente verranno comunicate le modalità logistiche per raggiungere la sede dell’Assemblea (ivi compreso il modulo di autocertificazione per lo spostamento) nonché le modalità organizzative di accesso alla medesima».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali