Calcio

Eccellenza pronta a ripartire! La FIGC dà l'ok, la palla passa alla LND

A confermarlo il presidente Gabriele Gravina proprio all'uscita della FIGC

Eccellenza pronta a ripartire! La FIGC dà l'ok, la palla passa alla LND
Pubblicato:

Eccellenza pronta a ripartire. Questo, in estrema sintesi, l'esito del Consiglio Federale che si è tenuto a Roma nella sede della FIGC questa mattina. A confermare la notizia proprio il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, al termine della riunione.

 

Eccellenza pronta a ripartire

Era attesissimo il Consiglio Federale di questa mattina, visto che c'era in ballo il possibile ritorno in campo dell'Eccellenza. Poco dopo le 12.30 il parere positivo, l'indiscrezione è stata prima confermata da organi lombardi che seguivano con interesse il Consiglio Federale e, successivamente, dal Presidente Gabriele Gravina. Che ha precisato come la palla, ora, passa alla Lega Nazionale Dilettanti. La quale dovrà decidere i nuovi format nel Consiglio Direttivo che si terrà mercoledì 10 marzo. In sostanza, non c'è ancora una data certa riguardo il ritorno in campo, ma la strada è tracciata.

 

Le parole di Gabriele Gravina

“Possiamo procedere per tutti i processi organizzativi. Abbiamo affrontato il tema che riguarda i campionati dilettantistici. Il principio che è emerso e che ben conoscete da tempo per come affronto il tema del calcio, noi abbiamo un ruolo istituzionale come dirigenti e il nostro ruolo è quello di permettere ai ragazzi di giocare. Quindi noi vogliamo che tutti continuino a giocare, che tutti riprendano a giocare nel rispetto delle norme per la tutela della salute. L’Eccellenza ripartirà, ho dato delega alla Lega Nazionale Dilettanti per poi avere un riscontro solo sui format. Non ci saranno retrocessioni nel campionato di Promozione, valori al merito sportivo per quanto riguarda le promozioni verso l’Interregionale (Serie D), aspettiamo i format che ci proporrà la LND e li valuteremo. In base anche al decreto ristori vedremo che tipo di aiuto potremo dare alle società”.

Seguici sui nostri canali