Calcio

UFFICIALE, l'Eccellenza diventa di interesse nazionale

E' arrivata la decisione della FIGC: i campionati possono iniziare

UFFICIALE, l'Eccellenza diventa di interesse nazionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ora è ufficiale, il campionato di Eccellenza diventa di interesse nazionale. La notizia era già nell'aria in questi giorni, il nero su bianco è arrivato nel tardo pomeriggio di venerdì. A comunicare la notizia la LND e, successivamente, il Comitato Regionale Lombardia. Le prime squadre di Ardor Lazzate e Varesina potranno tornare così ad allenarsi (anche in forma collettiva) già da sabato. In vista dell'inizio del nuovo campionato, previsto per domenica 11 aprile.

 

UFFICIALE, Eccellenza di interesse nazionale

Via libera della FIGC alla ripresa per i campionati di Eccellenza maschile e femminile di calcio a 11 e i campionati maschili e femminili di Serie C-C1 di calcio a 5 per la stagione 2020-2021. Il Presidente Federale, d’intesa con i Vicepresidenti, ha comunicato alla Lega Nazionale Dilettanti le decisioni assunte per ciascuna Regione in ordine alla ripresa delle sopracitate competizioni. In base a quanto stabilito dalla FIGC avranno diritto a una promozione in Serie D le società di Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Trento/Bolzano. Due promozioni per Campania, Lazio, Piemonte Valle d’Aosta, Sicilia, Toscana e Veneto. Tre promozioni per la Lombardia. Nessuna promozione per Basilicata, Friuli Venezia Giulia e Umbria.

 

Il protocollo e gli allenamenti

Alle competizioni che riprenderanno, così come agli allenamenti collettivi, dovrà essere applicato il protocollo sanitario attualmente vigente per i Campionati nazionali della LND e le Competizioni Giovanili Nazionali organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC disponibile a questo link. Via libera anche alla ripresa degli allenamenti collettivi (che potranno essere svolti solo dalle Società che hanno deciso di riprendere le attività) in virtù dello start definitivo realizzato per competenza dal CONI (per consultare il dettaglio clicca qui).

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali