il match di campionato

E’ pareggio fra Solbiatese e Caronnese

Allo Stadio Chinetti di Solbiate Arno, in erba ottimamente manutenuto, i rossoblu di Mister Ferri sono chiamati ad una prestazione di alto livello

E’ pareggio fra Solbiatese e Caronnese

Quarta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza e anticipo top per la Caronnese, protagonista del match clou in casa della sempre ostica Solbiatese guidata da Mister Vito Grieco.

E’ pareggio fra Solbiatese e Caronnese

Allo Stadio Chinetti di Solbiate Arno, in erba ottimamente manutenuto, i rossoblu di Mister Ferri sono chiamati ad una prestazione di alto livello davanti ad un avversaria i cui valori tecnici sono ben conosciuti.

Agli ordini di Lorenzo Jaber Ginoldi di Lodi la partita inizia puntuale alle 15.

Al 5’ Caronnese subito in avanti con Terrini che calcia un preciso traversone in area solbiatese che nessuno aggancia a dovere.

Al 10’ Colombo recupera palla e libera El Halili al tiro dal limite che la difesa devia in angolo.

Tre minuti dopo ancora rossoblu nella tre quarti avversaria con Colombo che finalizza sopra la traversa.

Al 17’ si fa vedere Bobbo che dalla destra calcia un tiro a palombella che sfiora il palo esterno della porta della Caronnese.

Un minuto dopo i padroni d casa passano in vantaggio: a seguito di un rinvio dei rossoblu tocca a Cocuz recuperare palla di testa, segue quindi l’aggancio di Martinez che libera al tiro Monteiro Barbosa pronto ad insaccare con un insidioso rasoterra: 1-0.

Al 24’ arriva il pareggio della Caronnese con un’azione corale che termina con un grande assist sulla corta distanza di El Halili per bomber Colombo che da posizione centrale gonfia la rete con sicurezza: 1-1.

Al 29’ ancora Bobbo protagonista: palla al piede il numero 4 di casa si accentra e costringe il numero uno caronnese Colombo ad un gran colpo di reni con palla sopra la traversa.

Al 43’ Martinez entra in area rossoblu e imbecca il palo chiudendo di fatto la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo della partita

Inizia la ripresa. Al 5’ Malvestio dribbla ai limiti dell’area e al tiro impegna Chironi alla difficile respinta che Colombo riprende malamente da buona posizione.

Al 19’ El Halili, su un prezioso assist di Malvestio, calcia da buona posizione un diagonale rasoterra che costringe l’estremo difensore avversario alla respinta.

Al 24’ i caronnesi lamentano due rigori consecutivi nella stessa azione prima su Vaghi e poi su Malvestio ma il direttore di gara lascia correre.

Negli ultimi minuti entrambe le formazioni cercano la zampata finale ma le rispettive arcigne difese sono attente a disinnescare ogni incursione, chiudendo di fatto il match sull’1-1 finale.

Il tabellino della partita

SOLBIATESE: Chironi, Gabrielli, Cosentino, Bobbo (21′ st Fiorella), Guanziroli, Cocuz, Suatoni (42′ st Ceruti), Manfre, Gasparri (36′ st Banfi), Martinez (21′ st Lonardi), Monteiro. A disposizione: Cavalleri, Puka, Galli, Guidetti, Minuzzi. All. Grieco

CARONNESE: Colombo, Vaghi, Terrini (10′ st Ortelli), Cannizzaro, Galletti, Sorrentino, Vitofrancesco, Di Quinzio (39′ sy Ghibellini), Colombo, Malvestio, El Hilali (30′ st Corno). A disposizione: Caldarelli, Tumino, Cerreto, Cappi, Bugno. All. Michele Ferri

ARBITRO: Lorenzo Jaber Ginoldi di Lodi

ASSISTENTI: Miki Ravelli di Bergamo e Domenico Fittipaldi di Monza

RETI: 18′ pt Monteiro Barbosa (S), 24′ pt Colombo (C)

AMMONITI: Bobbo (S), Cannizzaro (C)

ESPULSI:

RECUPERO: 0′ primo tempo, 4′ secondo tempo