Sport
Locate Varesino

Due stelle del twirling Locate nel firmamento europeo

Linda e Claudia campionesse d’Europa, hanno egregiamente rappresentato la Nbta Italia negli esercizi di squadra Team Dance e non solo

Due stelle del twirling Locate nel firmamento europeo
Sport Comasca, 28 Novembre 2021 ore 10:00

Il Twirling Locate torna a brillare ai campionati europei in Croazia con due stelle Linda Milani e Claudia Piccolo: «Già l’aver potuto esserci rappresenta una rinascita», commenta dal gruppo.

Il twirling Locate torna a brillare ai campionati europei

Finalmente è arrivata la competizione che tutti aspettavamo.Dopo due anni di fermo causa pandemia dal 21 al 24 ottobre si è svolta la 24esima edizione dei campionati Europei di Twilring a Porec, Croazia. E due stelle del gruppo locatese brillano nel firmamento del Twirling.
«Le ragazze in questo periodo di chiusura si sono inizialmente allenate da casa tramite lezioni online con la piattaforma zoom e non appena il governo ha dato il benestare all’allenamento nelle palestre hanno nuovamente cominciato in presenza sempre nel massimo rispetto delle normative Covid», riferiscono dal gruppo Twirling Locate.
E’ stato un fine settimana di rinascita dopo anni di situazioni snervanti e incognite sul futuro. Una rinascita non solo dovuta al fatto di trovarsi a gareggiare ma soprattutto una vittoria umana in un clima di assoluta condivisione sportiva.
«Ritrovarsi insieme ad altri stati europei protagonisti della stessa passione ha segnato il nuovo inizio, pieno di speranza».
Le ragazze di Locate Varesino, conosciute da anni per la loro bravura, non hanno potuto fare altro che riconfermare i loro altissimi livelli.

 Linda e Claudia campionesse d'Europa

Linda Milani e Claudia Piccolo, allenate da Elisa Mazzucchelli Veronica Antonini e Anna Caimi, hanno egregiamente rappresentato la Nbta Italia riconfermandosi campionesse europee negli esercizi di squadra Team Dance (esercizio di 8 atlete con musica personale) e Twirling Corp (esercizio con più di 12 persone sempre con musica personale scelta). Sono diventate vice campionesse europee nella disciplina duo e Linda è riuscita anche nell’impresa di salire sul podio al terzo posto nella disciplina Rithmic twirl – esercizio individuale.
Il consiglio del gruppo inaspettatamente ha regalato la più bella sorpresa che potesse fare: esserci! Sorpresa perché anche la mamma di Claudia, Alessandra, il papà di Linda, Massimo, la ex campionessa locatese Martina dal Corso e sua mamma Luisella (membri del consiglio del gruppo di Locate) hanno raggiunto il palazzetto croato per riempire di energia e supporto le nostre atlete locatesi.
«Un grazie particolare  - concludono dal direttivo- va a tutta la federazione italiana Nbta Italia, al suo presidente, consiglio e a tutti i tecnici della nazionale. Esserci, è stata la più bella cosa», ribadisce il gruppo con grande soddisfazione.