Due società fanno squadra: nasce il Tradate Abbiate
Già da tanti anni si parlava di una possibile fusione, ora i tempi si sono rivelati maturi per creare qualcosa di comune
Insieme. Per essere più forti. Questo lo spirito che ha portato alla nascita del Tradate Abbiate, nuovo sodalizio sportivo sorto dall’unione d’intenti di due realtà differenti tra loro ma che ora vogliono guardare nella stessa direzione per un futuro florido.
Nasce il Tradate Abbiate
Vietato parlare di fusione, ma la collaborazione riguarderà non soltanto la prima squadra, ma anche il settore giovanile con la nascita di un’Academy e l’intento di diventare un polo importante sul territorio.
"Avremo storia e ambizione in un unico progetto, ma anche idee e voglia di puntare in alto. Non ci nascondiamo, vogliamo essere protagonisti. Le idee sono chiare, per quanto riguarda la prima squadra è confermato mister Christian Caon insieme al suo staff mentre alla direzione sportiva non ci sarà Simone Morandi, e tutto il lavoro sarà svolto da Francesco Cuscunà. Giocheremo a Tradate e costruiremo una squadra ambiziosa".
Dai giovani alla prima squadra
Da un lato lato la storia del Tradate, dove la famiglia Tramontana per decenni è stata protagonista anche in Eccellenza. Dall’altro lato la Nuova Abbiate, dove il giovane Vincenzo Scifo ha dimostrato di essere un presidente più che mai ambizioso, portando la squadra in Prima categoria e lottando per le posizioni di vertice. Ma, come detto, la volontà è anche quello di pensare ai più giovani. Con la consapevolezza che una realtà come Tradate può avere un bacino d’utenza non indifferente:
"L’unione d’intenti riguarda anche le giovanili, con la nascita dell’Academy Tradate Abbiate. La volontà è quella di provare ad avere nel più breve tempo possibile tutte le squadre ai regionali per essere un polo importante nella provincia di Varese".
Idee chiare per una nuova realtà destinata comunque ad entrare nella storia. Già da tanti anni si parlava di una possibile fusione, ora i tempi si sono rivelati maturi per far sì che due realtà più che mai vicine potessero collaborare e creare qualcosa di comune. Insieme, Tradate e Abbiate, avranno anche strutture importanti che permetteranno di programmare il futuro in maniera più serena e con la consapevolezza di voler diventare una realtà importante sul territorio.