Due ori, un argento e un bronzo ai regionali di prove multiple indoor
A Federico Cristofaro e Anna Carboni il titolo di campioni regionali.
Fine settimana di soddisfazioni a Padova per l'Osa Saronno Libertas.
In gara a Padova
Nel fine settimana di gare appena passato è stata nutrita anche la spedizione Osa che ha partecipato ai Campionati Regionali di prove multiple indoor, tenutisi a Padova, e che hanno visto competere atleti lombardi, veneti e altoatesini dagli Allievi agli Assoluti, andando poi a comporre un’articolata classifica finale.
Due ori ai Campionati Regionali
Classifica dalla quale sono emersi con i colori Osa Saronno Libertas ben due Campioni Regionali. Il primo è Federico Cristofaro, classe 2007, che totalizzando 4569 punti nel suo primo eptathlon in carriera si è laureato campione regionale di Lombardia per la categoria Juniores. Stesso piazzamento per Anna Carboni, che ha conquistato il titolo di campionessa regionale Allieve nel pentathlon, con 3402 punti.
Un argento e un bronzo
Ma risultati di rilievo sono arrivati anche altrove. Marta Parazzi, infatti, ha conquistato la medaglia d’argento nel pentathlon Juniores con 2657 punti (PB) mentre Martina Napolitano il bronzo nella categoria Promesse con 2099 punti (PB). Infine, da segnalare anche la prestazione del giovanissimo Francesco Borroni (2009), che con 2785 punti ha conquistato il 5° posto nel pentathlon Allievi, per lui all’esordio.
Grandi soddisfazioni per gli atleti e gli allenatori della società di Saronno, con un fine settimana di gare che conferma l’ottima tradizione societaria nelle multiple e che ha visto in gara ben 11 atleti saronnesi.