Sport

Due argenti a San Marino per la Cistellum Karate

Christian Brundu e Andrea Monza sono saliti sul secondo gradino del podio nelle loro categorie all'Open internazionale di karate.

Due argenti a San Marino per la Cistellum Karate
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuove soddisfazioni per la «Cistellum judo karate» di Cislago alla 15esima edizione dell’Open internazionale di karate di San Marino, competizione inserita nel calendario dell’«European karate federation».

Due argenti a San Marino per la Cistellum Karate

Alla manifestazione sportiva hanno partecipato 600 atleti iscritti nelle varie specialità e categorie, per un totale di 150 società. Tra queste vi era la «Cistellum Judo Karate», che ha partecipato con due suoi atleti, che sono riusciti a salire sul podio, conquistando la medaglia d’argento. L’atleta Christian Brundu ha gareggiato in una categoria molto difficile, in cui la concorrenza era agguerrita, ma nonostante questo si è arreso soltanto in finale contro il campione italiano in carica, Lucio Marchese, mentre Andrea Monza ha perso per un soffio l'oro, ossia per un decimo di punto, nella categoria Under 21. Dopo il secondo posto dello scorso anno, la società si è distinta anche sabato nella prima tappa del 13esimo Campionato dell’Insubria, tenutasi a Caronno Varesino. Una «pioggia di medaglie» è piovuta sui karateka e il punteggio accumulato contribuirà al risultato nella classifica definitiva di fine anno.

Seguici sui nostri canali