Sport
lo scontro con Torino

Domenica amara per le ragazze della Serie A2 del Tennis Ceriano

Una trasferta difficile, che è cominciata subito in salita per il club brianzolo, costretto a rincorrere dopo la vittoria di Chiara Fornasieri su Rachele Zingale

Domenica amara per le ragazze della Serie A2 del Tennis Ceriano
Sport Pubblicazione:

Vittoria per 3 a 1 per il Circolo della stampa sporting contro il Tennis club Ceriano in A2: un risultato che serve solo alla squadra piemontese per fare un balzo in avanti in classifica.

Domenica amara per le ragazze della Serie A2 del Tennis Ceriano

Con entrambe le formazioni appaiate in classifica con un solo punto, quello di oggi tra Circolo della Stampa Sporting e Club Tennis Ceriano era già un confronto decisivo per definire gli equilibri del girone 2 in questo campionato di Serie A2 femminile e il 3-1 finale serve solo alla squadra piemontese che compie così un bel balzo in avanti. Dopo aver mosso la graduatoria settimana scorsa a Foligno, il CTC in questa terza giornata era chiamato almeno a confermarsi per provare a emergere dalla parte bassa del raggruppamento.

Una trasferta difficile, che è cominciata subito in salita per il club brianzolo, costretto a rincorrere dopo la vittoria di Chiara Fornasieri su Rachele Zingale nel primo match di giornata. A riportare la situazione in parità ci ha pensato però la solita Anna Turati che ha superato Stefania Chieppa al termine di una buona partita, chiusa per 6-4 6-3 con il game decisivo conquistato strappando il servizio all'avversaria. Il club torinese si è riportato poi in vantaggio grazie al successo di Federica Gardella su Maria Aurelia Scotti. Sotto 4-1 nel terzo set, la giocatrice di Ceriano ha tentato una disperata rimonta e trascinato l'avversaria al tie-break ma non è bastato. E stavolta, la coppia cerianese in campo per il match di doppio (Zingale/Scotti) non è riuscita a riacciuffare il pari perdendo in rimonta. Quello odierno è il secondo ko stagionale per Ceriano che resta così a un punto.

La prossima sfida di campionato

Domenica 22 ottobre Ceriano tornerà a giocare in casa e dovrà vedersela contro il Park Tennis Club di Genova (che oggi ha pareggiato contro il TC Baratoff): una sfida doppiamente importante dal momento che la domenica seguente il team capitanato da Silverio Basilico osserverà il proprio turno di riposo e non potrà mettere fieno in cascina. Mentre il TC Cagliari "A" e il TC Prato sembrano avviate a giocarsi le prime posizioni del raggruppamento, il resto del girone è quantomai equilibrato e tutto può ancora succedere. Caccia dunque ancora aperta verso la prima vittoria stagionale che ora diventa fondamentale per il CTC in ottica play-off.

"Non è facile commentare la giornata di oggi - dice capitan Basilico - avevamo una formazione contata per l'impossibilità di schierare alcune giocatrici. Turati ha vinto un match non semplice, Zingale è andata avanti nel primo set ma non è riuscita a concretizzare e Scotti ha fatto una buona partita ma non è riuscita a vincere. Peccato, perché avremmo meritato almeno un punto. Adesso la situazione si fa molto difficile: speriamo di essere competitivi contro Genova settimana prossima per arrivare nel migliore dei modi alla pausa: noi, come sempre, ce la metteremo tutta".

I risultati delle partite

Girone 2 – Terza giornata
Circolo della Stampa Sporting b. Club Tennis Ceriano 3-1
Chiara Fornasieri (S) b. Rachele Zingale (C) 6-4 6-0; Anna Turati (C) b. Stefania Chieppa (S) 6-4 6-3; Federica Gardella (S) b. Maria Aurelia Scotti (C) 6-1 3-6 7-6; Chieppa/Gardella (S) b. Scotti/Zingale (C) 4-6 6-3 10/7.

Classifica Girone 2
1. Tc Cagliari "A", 6 punti
1. Tc Prato, 6 punti (una partita in meno)
3. Park Tc Genova, 4 punti (una partita in meno)
3. Circolo dello Stampa Sporting, 4 punti
5. Tennis Training Foligno, 2 punti (una partita in meno)
6. Ct Ceriano, 1 punto
6. Tc Baratoff Pesaro, 1 punto

Seguici sui nostri canali