Ciclismo

Domani il via del Gran Premio Carnaghese

Tutto pronto: sabato parte la 53esima edizione del Gran Premio Carnaghese

Domani il via del Gran Premio Carnaghese

In gara domani, sabato 30 agosto, 175 atleti nella competizione per Elite e Under 23 nel Gran Premio Carnaghese.

(foto di copertina di Giordano Azzimonti)

Gran premio Carnaghese, 53esima edizione

Mercoledì mattina alla Camera di Commercio di Varese è stato presentato il Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese – Trofeo Pino Introzzi in programma sabato 30 agosto a Carnago.  La manifestazione di caratura
nazionale per elite e under 23 si svolgerà per la 53esima volta con in cabina di regia la Società Ciclistica Carnaghese.

Alla presenza del Delegato CONI di Varese Valter Sinapi e del vice sindaco di Carnago Carlo Carabelli il presidente della Carnaghese Emilio Bea, al debutto in questo ruolo in questa gara, e Alessandra Conti hanno presentato nel dettaglio la giornata ciclistica.

Il percorso

Tracciato di corsa nel segno della tradizione disegnato su 170 chilometri, pari a dieci giri del “Circuito del Seprio”, con l’arrivo in via Castiglioni a Carnago. I partecipanti transiteranno da Carnago, Solbiate Arno (circonvallazione, centro, gran premio della montagna), Caronno Varesino, Carnago, località Respiro, Gornate Olona, località Torba, Castelseprio (gran premio della montagna), Ponte Tenore a Carnago.

L’arrivo è previsto attorno alle ore 17 e a seguire sul palco nel centro di Carnago le premiazioni con l’assegnazione di numerosi riconoscimenti speciali come il premio per il direttore sportivo del vincitore in ricordo dello storico dirigente della Carnaghese Mario Vezzaro e il Gran Premio della Montagna che ricorda il Generale Enrico Galvaligi.

I partecipanti

Sono 29 le formazioni ammesse al via della gara degli organizzatori con quasi tutte le squadre italiane di primo piano e alcune formazioni straniere.

Queste le squadre partecipanti: Zappi Racing Team, Mbhbank Ballan Csb Colpack, Biesse Carrera Premac, General Store – Essegibi – F.Lli Curia, Team Hopplà, Sam Vitalcare Dynatek, Beltrami Tsa Tre Colli, S.C. Padovani, U.C. Trevigiani Energiapura Marchiol, Mg.K. Vis Costruzioni e Ambiente, Area Zero Caffe’ Mokambo, G.S. Maltinti Lamp. Banca Cambiano, Trentino Cycling Team, G.C. Sissio Team, Solme Olmo, Team Gaiaplast Bibanese, Beltrami Tsa – La Risorsa
Umana, Ciclistica Rostese, Overall Tre Colli Cycling Team, Petrucci – Team Aries, G.C. Garlaschese, U.S Vertematese, Team Mazzola P.G.C, U.C. Pregnana, Borga Cycles Team Energyup, Nazionale Ukraina, Pc Baix Ebre Tortosa, U.C. Monaco e V.C. Mendrisio.

Diretta dell’evento su Radio.Discount e in streaming su Tuttobiciweb dalle 15.45.