Calcio, il CRL ferma tutto anche per il prossimo weekend

Calcio, il CRL ferma tutto anche per il prossimo weekend
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il decreto del Consiglio dei Ministri, è arrivata pochi minuti fa la decisione del CRL. Il Consiglio Regionale della Lombardia ha deciso di sospendere anche per il prossimo fine settimana, tutta l'attività regionale riguardante i campionati dilettantistici. Ricordiamo che tutta l'attività regionale è già ferma da due settimane, a causa delle problematiche riguardanti il Coronavirus. Di seguito le parole del presidente del CRL, Giuseppe Baretti:

 

“Abbiamo optato per la sospensione considerando il prorogarsi delle misure contenitive per il nostro territorio, che comprende le cosiddette zona rossa e zona gialla, e soprattutto nel rispetto della tutela della salute e delle problematiche che la popolazione lombarda, al di là del calcio, sta affrontando in questa situazione di emergenza – ha detto il presidente del C.R.L. Giuseppe Baretti -. Quanto ai campionati, abbiamo comunque preferito evitare soluzioni diverse che avrebbero comportato disparità di trattamento e irregolarità nella disputa di ciascun girone. Ricordiamo, inoltre, che ancora non è dato sapere quando l’emergenza rientrerà, con particolare riguardo ai Comuni del Lodigiano inseriti nello specifico elenco”.

 

Da interpretare quel che sarà degli allenamenti, visto che il decreto di domenica sera prevedeva la ripresa di questi ultimi purché in impianti sportivi a porte chiuse.

Seguici sui nostri canali