Varese

Covid, focolaio alla Pallacanestro Varese. Salta la sfida di Trieste

La Lega ha ufficializzato il rinvio della partita di Trieste di domenica 3 gennaio

Covid, focolaio alla Pallacanestro Varese. Salta la sfida di Trieste
Pubblicato:

Focolaio Covid alla Pallacanestro Varese. La società biancorossa ha comunicato, infatti, la positività di ben dodici giocatori all'interno del gruppo squadra. Quando la formazione di Massimo Bulleri era in partenza per Trieste, è arrivata la brutta sorpresa.

 

Dodici casi di positività

Sono ben dodici i casi di positività all'interno del gruppo squadra. Che era prossima alla partenza per Trieste dove domenica 3 gennaio sarebbbe dovuta scendere in campo per la quattordicesima giornata di campionato. I biancorossi, reduci dalla sconfitta di Treviso (la quarta consecutiva) e ultimi in classifica, hanno subito chiesto il rinvio della sfida. Rinvio che è stato accettato e ratificato dalla Lega Basket.

 

Il comunicato del club

Il Presidente della LBA Umberto Gandini, in merito alla partita in programma domani 03/01/2021 tra Allianz Pallacanestro Trieste e Openjobmetis Varese, valida per la 14a giornata del Campionato Serie A UnipolSai, preso atto dell’istanza pervenuta dalla società Openjobmetis Varese e della documentazione inerente alla situazione medica legata al Covid-19 che ha evidenziato numerose positività nel gruppo Squadra, con l’obiettivo di ridurre il rischio di un potenziale focolaio che potrebbe già essere in atto e di tutelare la salute di atleti e staff tecnici delle due squadre coinvolte e degli arbitri, dispone il rinvio della partita medesima.

Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita.

Seguici sui nostri canali