Tradate - Lonate Ceppino

"CorRete. Senti che gol" con il campione paralimpico Daniele Cassioli

 Il progetto di Baobab in collaborazione con Real Eyes Fc Lonate e Arca, è rivolto ai bambini ciechi e ipovedenti di Tradate e Lonate " permettendo loro una sperimentazione sensoriale e motoria nella stanza Snoezelen"

"CorRete. Senti che gol"  con il campione paralimpico Daniele Cassioli
Pubblicato:

Al via il progetto «CorRete. Senti che goal!» che vedrà testimonial d'eccezione l puri-iridato campione paralimpico Daniele Cassioli: "Si proporrà ai bambini con disabilità sensoriale visiva un percorso di scoperta di sé e degli altri e permetterà loro di addentrarsi nel vivo della sperimentazione sensoriale e motoria con una serie di incontri che si svolgeranno all’interno di una meravigliosa stanza Snoezelen".

CorRete, senti che gol.. anche i bimbi ipovedenti proverranno la gioia di giocare a calcio

Finalmente al via «CorRete. Senti che goal!», il progetto di Baobab Cooperativa Sociale in collaborazione con le associazioni sportive Real Eyes ed Fc Lonate Ceppino e L’Arca Società Cooperativa Sociale.
Protagonisti di questa iniziativa, i bambini ciechi e ipovedenti del territorio lonatese e tradatese, che grazie all’aiuto di validi professionisti nel campo dello sport e dell’educazione, potranno approcciarsi con il mondo del calcio.

 Testimonial il campione paralimpico Cassioli

Testimonial d’eccezione, il puri-iridato campione paralimpico Daniele Cassioli:

«Abbiamo fortemente voluto questo progetto — spiega — perché lo sport è fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi e, soprattutto, per la loro capacità di relazione e per l’inclusione sociale. “CorRete” proporrà ai bambini con disabilità sensoriale visiva un percorso di scoperta di sé e degli altri e permetterà loro di addentrarsi nel vivo della sperimentazione sensoriale e motoria con una serie di incontri che si svolgeranno all’interno di una meravigliosa stanza Snoezelen.
In seguito,  lavoreremo sugli aspetti relazionali preparandoli alla discesa sul campo da calcio, dove saranno guidati da esperti allenatori e da educatori nell’apprendimento delle nozioni base del calcio e, al contempo, saranno liberi di sperimentare giocando».

In campo anche gli allenatori dell'Fc Lonate

Al team multidisciplinare di educatori, psicologi, fisioterapisti e tecnici della psicomotricità si aggiungono i bravi allenatori sportivi della Fc Lonate Ceppino: «Per noi — spiega Gabriele Tenti, presidente dell’associazione sportiva — è una grande responsabilità accogliere ragazzi che vivono una realtà diversa da quella a cui siamo abituati. Siamo anche convinti, però, di poter dimostrare che non esistono limitazioni né diversità. Lo sport sa cambiare il mondo».

Seguici sui nostri canali