il match di campionato

Contro il Base 96 arriva una doccia fredda per la Caronnese

Il Base approfitta subito del fattore campo per essere pericoloso già nei primi frangenti dell’incontro

Contro il Base 96 arriva una doccia fredda per la Caronnese
Pubblicato:

Dopo due vittorie per uno a zero in campionato e Coppa Italia, la Caronnese cade in trasferta contro il Base 96.

Sconfitta in trasferta per la Caronnese contro il Base 96

Il Base approfitta subito del fattore campo per essere pericoloso già nei primi frangenti dell’incontro: l’estremo difensore rossoblù Quintiero si fa trovare pronto prima su un tiro a fil di palo e quindi su un fendente di Romeo che il portiere caronnese para prontamente. Al 20’ il direttore di gara Isu Zez della sezione di Cagliari intercetta un dubbio fallo di mano in area caronnese e decreta senza indugi il rigore per i padroni di casa: dal dischetto Cannizzaro porta in vantaggio i suoi compagni. La Caronnese non ci sta e nei minuti successivi si fa vedere dalle parti di Porro con un buon tiro di Birolini ma la palla non risulta pericolosa. Per gli uomini di Gatti non sembra una domenica semplice e lo si capisce dall’espulsione che avviene al 23’ di Puka che obbliga i rossoblù a giocare in dieci per oltre un tempo e mezzo (doppia ammonizione per il difensore caronnese nel giro di pochi minuti che poteva essere meglio gestita dal direttore di gara per come sono andati i fatti e che falsa completamente il resto del match). Il Base sembra avere campo libero e prima della fine della prima frazione di gioco si porta già su un difficile 3-0 ai danni della Caronnese, complici un gol su punizione dal limite dell’area di Cavaliere al 30’ e una rete di Gomez che sfrutta un errore difensivo al 39’.

Il secondo tempo della partita

Per la Caronnese tutto da rifare: Mister Gatti, nonostante l’inferiorità numerica che pesa man mano passano i minuti, inserisce nuova linfa in squadra: nei primi dieci minuti escono Bossi, Birolini, Sanogo e Napoli ed entrano Ngounga, Mathieu, Kovalonoks e Zoppi. I caronnesi insistono e non demordono: al 23′ Corno si fa vedere in area e con una girata al volo sfiora il palo. La rincorsa dei ragazzi di Mister Gatti non termina: al 29’ Kovalonoks realizza il gol della bandiera con un forte colpo di testa a seguito di un calcio di punizione di capitan Corno. Il Base fa sua la partita sul finale e arrotonda il risultato sul 4-1 in contropiede con un fortunoso gol di Romeo al 37’. Anche i padroni di casa rimangono in dieci negli ultimi minuti di gioco causa espulsione di Gomez ma ormai lo score risulta definito.

Mister Gatti della Caronnese a fine partita:

“Partita difficile da commentare perchè ce la siamo messa in salita da soli. In pohi minuti abbiamo preso gol su rigore e ci può stare e poi siamo rimasti in dieci per l’espulsione di Puka e da quel momento è diventato ancora più complicato. Abbiamo concesso qualcosa, il Base in superiorità numerica ha fatto il secondo e il terzo gol. Nel secondo tempo siamo riusciti ad accorciarla 3-1, ci abbiamo provato e poi in contropiede abbiamo preso il quarto gol. Partita dalla lettura molto semplice: ora dobbiamo riorganizzare e ripensare le ultime due partite che possono valere una stagione”.

Il tabellino della partita

BASE 96-CARONNESE 4-1 (3-0 fpt)

BASE 96: Porro, Capano, De Petri (14′ st Cutoli), Cannizzaro, Cappanera, Galimberti (31′ st Arienti), Romeo (36′ st Medici), Gomez, Cavaliere (43′ st D’Astoli, Cazzaniga (25′ st Pirovano), Siviero. A disposizione: Glionna, Carraro, Giuliani, Adamo. Allenatore: Marco Varaldi

CARONNESE: Quintiero, Bossi (1′ st Ngounga Opat), Napoli (11′ st Zoppi), Galletti, Puka, Morlandi, Birolini (1′ st Mathieu), Zibert, Sanogo (1′ st Kovalonoks), Corno, Lorusso (32′ pt Santagostino). A disposizione: De Bono, Matera, Brugnone, Rigo. Allenatore: Roberto Gatti

TERNA ARBITRALE: Isu Sez di Cagliari, Camporeale di Lodi e Zanibelli di Brescia

Il Tabellino di Base 96-Caronnese

Marcatori: 20’ pt Cannizzaro (r; B), 30’ pt Cavaliere (B), 39’ pt Gomez (B), 29’ st Kovalonoks (C), 37’ st Romeo (B)

Ammoniti: De Petri (B), Galimberti (B), Arienti (B), Pirovano (B), Mathieu (C)

Espulsi: Puka (C), Gomez (B)

Recupero: 1′ pt, 5′ st

Seguici sui nostri canali