Tennis

Club Tennis Ceriano, un pareggio che vale oro: è B2!

Basilico: "Alleno giocatrici con la G maiuscola, sono orgoglioso di loro". Il 15 giugno sorteggio per la fase nazionale

Club Tennis Ceriano, un pareggio che vale oro: è B2!
Pubblicato:

Una domenica da incorniciare per il Club Tennis Ceriano. Le ragazze capitanate da Silverio Basilico hanno messo la ciliegina sulla torta ad una stagione già stupenda, strappando un pareggio in trasferta che vale oro.  Il 2-2 contro Milano Quanta, infatti, vale la promozione in B2 e l'accesso alle fasi nazionali.

 

Club Tennis Ceriano, domenica da incorniciare

Sofferta, agonica, fortemente voluta. Anche per tutti questi motivi ancor più bella. Le ragazze del CTC strappano  un pareggio che vale oro visto che conquistato in trasferta sul campo del Quanta Club Milano. Un match equilibratissimo e molto combattuto. Dopo aver perso le prime due partite, tutto sembrava essere ormai tramontato. Scotti e Zingale avevano dato battaglia ma hanno dovuto alzare bandiera bianca nei rispettivi singolari. Poi il successo  di Serena Paris ha ridato speranza alla formazione del CTC, che ha trovato il punto decisivo nel doppio. Qui la coppia Scotti-Zingale si è presa una bella rivincita e la vittoria è valsa il primo posto nel girone. "Grandissima prestazione da parte di tutte le ragazze, sono molto orgoglioso della mia squadra, è composta da giocatrici con la ‘G’ maiuscola", il commento del capitano Silverio Basilico. Il sorteggio per la fase nazionale del torneo è in programma il 15 giugno prossimo.

 

Esultano anche gli uomini

A rendere speciale la domenica del club brianzolo ci hanno pensato anche i maschi della formazione di Serie B2 che hanno conquistato il primo successo stagionale sul campo dello Sporting Club Selva Alta Vigevano. Dopo due pareggi consecutivi, la formazione brianzola ha ottenuto così punti fondamentali portandosi al secondo posto del girone 1 grazie ai successi di Massimiliano De Pasquale, Mattia Rossi e Alessio Zanotti in singolare e della coppia Rossi/Zanotti in doppio.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali