Tennis

Club Tennis Ceriano, non si fermano i tornei

Davide Baccalà ha vinto l'Open Trilux Italia, nel prossimo fine settimana in programma un "rodeo"

Club Tennis Ceriano, non si fermano i tornei
Pubblicato:

Non si fermano i tornei del Club Tennis Ceriano. Nonostante l'istituzione della zona rossa in Lombardia, il club di Ceriano Laghetto ha organizzato l'Open Trilux  Italia lo scorso  fine settimana. Mentre, per il prossimo fine settimana (20 e 21 marzo) è in programma un rodeo. Sempre garantendo la piena sicurezza di tutti i tesserati.

 

Davide Baccalà vince l'Open Trilux Italia

Davide Baccalà ha trionfato nell'Open Trilux Italia (1000 euro di montepremi complessivo). Il talentuoso ventenne dell'Accademia Manenti e Malgaroli di Brusaporto era il favorito della vigilia e non ha tradito le attese. In finale, Baccalà (2.5 nelle graduatorie federali) si è imposto su Tommaso Vola (2.6) del Tc Lecco, autentica rivelazione del torneo, per 6-1 3-6 10/2. È stata una partita dai due volti, che il tennista dell'academy bergamasca ha chiuso in poco più di un'ora grazie al dominio dimostrato nel super tie-break che sostituisce il terzo e decisivo set.

 

Rocco: "Spiace solo per l'assenza di pubblico"

Presente al torneo anche il presidente del Club Tennis Ceriano, Severino Rocco. Soddisfatto della qualità messa in campo e amareggiato soltanto per l'assenza di pubblico. "Spiace sempre vedere delle partite con pochissimo pubblico, ma il rispetto delle norme in questo momento è prioritario. Allo stesso tempo è giusto sottolineare che gli atleti hanno onorato l'impegno dando sempre il massimo. Ha vinto il più forte ma devo ammettere che anche il giovane Vola ha disputato un ottimo torneo". E ora l'appuntamento è per il weekend imminente: "Sabato 20 e domenica 21 marzo abbiamo in programma un rodeo di seconda categoria (maschile e femminile) che disputeremo in totale sicurezza sui campi del Centro Robur Saronno e su quelli del Club Tennis Ceriano, in via Campaccio".

Seguici sui nostri canali