Sport

Cislago, nasce il Comitato Cistellum Sport

Si tratta di una realtà con carattere volontario, apolitico e apartitico al fine di operare nel territorio in ambito sportivo, sociale, culturale e istituzionale.

Cislago, nasce il Comitato Cistellum Sport
Pubblicato:

Cislago, i presidenti delle associazioni sportive presenti nel territorio cislaghese, Mirko Mantegazza per la Cistellum Calcio, Mario Ceriani per la Cistellum Basket, Riccardo Rimoldi per la Cistellum Volley, Giancarlo Lucchini per la Cistellum Judo-Karate e  Alessandro Uboldi per la Cistellum Ciclismo, hanno deciso di creare il «Comitato Cistellum Sport».

Cislago, nasce il Comitato Cistellum Sport

Si tratta di una realtà con carattere volontario, apolitico e apartitico al fine di poter operare nel territorio in ambito sportivo, sociale, culturale e istituzionale per scelte maggiormente consapevoli sul territorio di Cislago. «Le finalità del Comitato sono sei: valorizzare le associazioni sportive Cistellum  iscritte all’albo comunale; creare un punto di ascolto, gestione e soluzione delle problematiche riscontrate dai vari fruitori dei servizi offerti dalle associazioni sportive; consolidare e diffondere lo sport nel territorio da parte dell’Amministrazione comunale; coinvolgere e condividere con l’Amministrazione comunale le problematiche delle associazioni sportive relative all’utilizzo delle strutture pubbliche; organizzare eventi sportivi e campus “multisport” patrocinati dal Comune; diffondere i rapporti di collaborazione con le attività commerciali presenti». E a proposito dei motivi che hanno portato a questa scelta: «Abbiamo deciso di creare questo “Comitato Cistellum Sport” per valorizzare e tutelare le associazioni sportive. Come presidenti offriamo da anni un servizio importante per la comunità che si riflette principalmente in ambito sociale; sul punto, riteniamo che il nostro contributo sia stato determinante, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo dove le nostre associazioni, seppur tra mille difficoltà, hanno e stanno cercando di far ripartire in sicurezza le diverse discipline sportive». E infine: «Il nostro obiettivo sarà pertanto quello di promuovere lo sport per tutti, perché è proprio dallo sport che dobbiamo ripartire se si vuole ricostruire il tessuto sociale dei nostri giovani».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali