Sport

Cislago, Cistellum e La Gazzella insieme per la scuola calcio

Le due società calcistiche hanno unito le forze per offrire ai bimbi e ragazzi cislaghesi un servizio qualitativamente alto.

Cislago, Cistellum e La Gazzella insieme per la scuola calcio
Pubblicato:

Cislago, La Gazzella dello Sport e la Cistellum Calcio hanno unito le forze per il bene dei ragazzi cislaghesi: le due realtà sportive hanno infatti presentato un progetto comune di scuola calcio per la stagione appena iniziata.

Cislago, Cistellum e La Gazzella insieme per la scuola calcio

«Da sempre abbiamo creduto che i bambini dovessero essere al centro del progetto. Da questo presupposto nasce la collaborazione. Lavoreremo insieme per offrire occasioni di gioco spontaneo da cui attingere esperienze motorie e morali significative, avviare all’attività di gioco, sport e calcio, rispettare le diverse esigenze fisiologiche, psicologiche e pedagogiche di ciascun allievo, impostare le basi per un fair play sportivo e dare l’opportunità di partecipare ad attività aggreganti», anticipa Cosimo Mazzotta, presidente de La Gazzella, aggiungendo: «Con Mirko Mantegazza, presidente della Cistellum, abbiamo convenuto che non fosse giusto dividere i ragazzi con due scuole calcio nello stesso paese. Possiamo contare su un centro sportivo davvero funzionale e su una scuola già consolidata per offrire un servizio qualitativamente alto a Piccoli amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti». E infine: «La partenza sarà ovviamente vincolata dalle normative anti-Covid che rispetteremo scrupolosamente. Faremo comunque il possibile per tornare a vivere la passione del calcio perché i ragazzi hanno bisogno di tornare alla normalità».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali