Sport

Cislago, Cistellum e La Gazzella insieme per la scuola calcio

Le due società calcistiche hanno unito le forze per offrire ai bimbi e ragazzi cislaghesi un servizio qualitativamente alto.

Cislago, Cistellum e La Gazzella insieme per la scuola calcio
Tradate, 03 Ottobre 2020 ore 16:30

Cislago, La Gazzella dello Sport e la Cistellum Calcio hanno unito le forze per il bene dei ragazzi cislaghesi: le due realtà sportive hanno infatti presentato un progetto comune di scuola calcio per la stagione appena iniziata.

Cislago, Cistellum e La Gazzella insieme per la scuola calcio

«Da sempre abbiamo creduto che i bambini dovessero essere al centro del progetto. Da questo presupposto nasce la collaborazione. Lavoreremo insieme per offrire occasioni di gioco spontaneo da cui attingere esperienze motorie e morali significative, avviare all’attività di gioco, sport e calcio, rispettare le diverse esigenze fisiologiche, psicologiche e pedagogiche di ciascun allievo, impostare le basi per un fair play sportivo e dare l’opportunità di partecipare ad attività aggreganti», anticipa Cosimo Mazzotta, presidente de La Gazzella, aggiungendo: «Con Mirko Mantegazza, presidente della Cistellum, abbiamo convenuto che non fosse giusto dividere i ragazzi con due scuole calcio nello stesso paese. Possiamo contare su un centro sportivo davvero funzionale e su una scuola già consolidata per offrire un servizio qualitativamente alto a Piccoli amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti». E infine: «La partenza sarà ovviamente vincolata dalle normative anti-Covid che rispetteremo scrupolosamente. Faremo comunque il possibile per tornare a vivere la passione del calcio perché i ragazzi hanno bisogno di tornare alla normalità».

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia