Cinque medaglie CSI per i Tigers, Sardella e Basilicò campioni regionali
Grande soddisfazione per il presidente Tagliabue: "Orgoglioso dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze, hanno dato tutto e i risultati non sono mancati"
Ultima tappa del Campionato Regionale CSI e ritorno a casa per l'Atletica Tigers di Tradate con due titoli regionali, due bronzi e un argento che vale quasi un oro.
In casa Tigers due nuovi campioni regionali CSI
A Ravello di Parabiago lo scorso due giugno l’ultima di tre prove del campionato che, ad ogni appuntamento, ha visto sfidarsi circa 1500 atleti da tutta la Lombardia.
I Tigers anche quest’anno non hanno mancato l'appuntamento, con una quarantina di ragazzi e ragazze che si sono misurati ciascuno nelle proprie specialità. Alla fine delle gare e stilate le classifiche alla luce dei punteggi conquistati nelle prime due giornate di gara (a Como il 5 maggio e a Cassano d’’Adda il 19 maggio), sono arrivate le soddisfazioni per la società e gli atleti tradatesi, a partire dai due titoli regionali nella categoria "Disabili Fisici Sensoriali Adulti" maschile ottenuto da Davide Sardella e in quella Giovanili da Federico Basilicò.
Passando alle categorie degli atleti normodotati, argento nei lanci (Allievi Femminile) per Margherita Drufuca, a soli 11 punti dalla prima classificata, Elisa Dozio, atleta lecchese che si sta preparando per i Campionati Europei con la maglia della nazionale.
Sempre nei lanci, categoria Seniores, bronzo per Chiara Iadanza e terzo posto nelle Corse Seniores Femminile per Iman Khaldoune. Tra i loro risultati e quelli degli altri atleti Tigers impegnati, il bilancio per la società tradatese è decisamente positivo: 15esimo posto a livello regionale su 39 realtà partecipanti.
"Orgoglioso dei nostri atleti"
"Sono molto orgoglioso dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze che hanno dato tutto sulle piste - commenta Tagliabue - Si poteva fare meglio, ma nella seconda tappa la concomitanza con le gare FIDAL ha costretto tanti a fare delle scelte e abbiamo perso qualche punto, ma sono molto contento sia dei risultati singoli sia di quelli di squadra. Siamo una società giovane, nata solo nel 2021 subito dopo il Covid, con un’ottantina di tesserati, ma tanta ambizione e voglia di crescere e migliorarci".
Finite le gare, ci sono nuovi obbiettivi: i prossimi campionati federali, ma anche i nazionali CSI. "Si terranno a settembre a Riccione - conclude Tagliabue - Siamo al lavoro per prepararci al meglio e portare in alto anche lì i nostri colori".