L'evento

Ciclovarese: sabato 3 e domenica 4 settembre due eventi a Cittiglio

Per celebrare i quarant’anni dalla vittoria nel Campionato del Mondo dei professionisti del 1982.

Ciclovarese: sabato 3 e domenica 4 settembre due eventi a Cittiglio
Pubblicato:

Giuseppe Saronni ha scelto Cittiglio, paese natale di Alfredo Binda, per celebrare i quarant’anni dalla vittoria nel Campionato del Mondo dei professionisti del 1982.

Ciclovarese: sabato 3 e domenica 4 settembre due eventi a Cittiglio

La celebre “ fucilata di Goodwood” sarà ricordata nella serata di sabato 3 settembre, dalle ore 20.45, con Beppe Conti e Beppe Saronni sul palco del Festiamo Park di Cittiglio per la presentazione del volume “ Saronni – Goodwood e le altre verità” del giornalista Beppe Conti edito da Graphot. Domenica 4 settembre sarà la volta del momento pedalato con una manifestazione cicloturistica, ad andatura controllata, di 59 chilometri che porterà i partecipanti a pedalare su alcune delle strade che sono state teatro della preparazione per il mondiale britannico assieme a numerosi ex professionisti. La manifestazione sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana ha il patrocinio del Comune di Cittiglio, fa parte delle iniziative di Ciclovarese è sarà organizzata la punto di vista tecnico della Società Ciclistica Orinese in collaborazione con il Gruppo Sportivo Contini con il ricavato che verrà devoluto a scopo benefico.

Programma 4 settembre:
Ritrovo alle ore 8 presso il Festiamo Park di Cittiglio
Partenza ore 9.15
Percorso: Cittiglio, Gavirate, Varese (località Schiranna), Bodio Lomnago, Inarzo, Bernate di Casale Litta, Varano Borghi, Ternate, Cassinetta di Biandronno, Travedona, Brebbia, Ispra, Monvalle, Laveno e Cittiglio.
Arrivo ore 11.30
Ristoro per tutti i partecipanti.
T – shirt celebrativa dell’evento per i primi 150 iscritti.
Riconoscimenti per i tre gruppi più numerosi.
E’ consigliata l’iscrizione anticipata ( Euro 15)
Presso Cicli Botteon, dell’ex professionista Luigi, in via Appennini, 34 a Cocquio Trevisago ( 0332 – 771709).
Presso lo stand che sarà allestito domenica 28 agosto a Orino in occasione della gara per Giovanissimi (ore 11 -18)
Con bonifico bancario intestato a : A.S.D.  Società Ciclistica Orinese - Causale Pedala con Saronni - IBAN  IT90A0623050680000015051429

Seguici sui nostri canali