Calcio

Castellanzese sogna ancora! La vetta è a un solo punto

Il Gozzano perde in casa e il primo posto è ora alla portata. Tra tre settimane lo scontro diretto al Provasi

Castellanzese sogna ancora! La vetta è a un solo punto
Pubblicato:

Continua il clamoroso momento della Castellanzese. La formazione neroverde ha superato in rimonta l'Arconatese (2-1) e, complice il tonfo interno della capolista Gozzano, vede sempre più vicino il primo posto. Che dista ora un solo punticino.

 

Colombo e Chessa la ribaltano. Poi Cirenei...

Vittoria sudata e sofferta per i ragazzi di Achille Mazzoleni. I padroni di casa non sono spumeggianti come loro solito e, nel primo tempo, subiscono anche l'Arconatese. Inizio avaro di emozioni, ma sono proprio gli ospiti a trovare il vantaggio con il colpo di testa in mischia di Bianchi. Gara nervosa e non gestita bene dal direttore arbitrale, lo svantaggio però scuote i neroverdi. La Castellanzese fa le prove generali per il pareggio con Colombo prima e con Chessa poi e, poco prima del riposo, è proprio capitan Colombo a trovare il pareggio con una punizione da distanza siderale, con Botti non esente da colpe.

Ripresa, pronti via e la Castellanzese è già avanti. Calcio di rigore procurato da Colombo (fallo di Bianchi) e Chessa dagli undici metri è implacabile trovando il 18° gol in campionato. Strada in discesa, anche perché l'Arconatese resta in dieci causa l'espulsione di Menegazzo. E invece... al 36' Indelicato stende Santonocito. Rigore ed espulsione per il portiere di casa. Ma, come contro la Caronnese, è decisivo il portiere subentrante. Stavolta tocca a Cirenei entrare e ipnotizzare dal dischetto proprio Santonocito, mettendo le manone sulla vittoria finale. Il Gozzano dista solo un punto, e tra tre settimane al Provasi ci sarà lo scontro diretto.

 

Il tabellino della partita

CASTELLANZESE-ARCONATESE 2-1

Marcatori: pt: 28’ Bianchi, 45’ Colombo; st: 2’ rig. Chessa

Castellanzese: Indelicato, Concina, Perego G., Alushaj, Chessa (st 26’ Bigotto), Negri, Colombo (st 34’ Cirenei), Mecca (st 29’ Corti), Talarico st 38’ Ornaghi), Ghilardi (st 15’ Perego A.), Zazzi. A disposizione: Fusi, Molinari, Manfrè, Sestito. All: Mazzoleni.

Arconatese: Botti, Gatelli, Ientile (st 37’ Marcone), Vecchierelli Giac., Bianchi, Romeo, Albini, Menegazzo, Pavesi (st 36’ Gobbi), Santonocito (st 36’ Marra), Pastore (st 29’ Coulibaly). A disposizione: Alio, Di Maggio, Giovane, Serafini, Kaouadio. All. Livieri.

Arbitro: Lascaro (Pignatelli-Raimo)

Ammoniti: Ghilardi, Mazzoleni, Romeo, Pastore, Gatelli, Indelicato, Menegazzo, Vecchierelli

Espulsi: Menegazzo, Indelicato

Seguici sui nostri canali