Juniores nazionale

Castellanzese rimontata, con la Vogherese finisce 2 a 2

In vantaggio di un uomo praticamente per tutta la partita e di due gol, la Castellanzese viene rimontata dal Vogherese negli ultimi minuti

Castellanzese rimontata, con la Vogherese finisce 2 a 2

Nel primo dei due impegni esterni, la Juniores Nazionale della Castellanzese pareggia 2-2 in casa della Vogherese. Doppio vantaggio neroverde, a segno dapprima con il calcio di rigore conquistato e calciato da Pasqualini e successivamente con Greco, ripresi da Cammarota a segno dagli undici metri e da Colombo a un minuto dalla fine.

Vogherese rimasta in dieci a partire dal terzo minuto del primo tempo per l’espulsione diretta comminata a Boccuzzi, reo di un fallo da ultimo uomo su Bianchi.

La gara 

Neroverdi che partono forte cercando di prendere subito il possesso del gioco e che dopo appena tre minuti si ritrovano in superiorità numerica: Bianchi si ritrova a tu per tu con il portiere avversario e, al momento della conclusione, viene atterrato da Boccuzzi appena fuori area. Cartellino rosso diretto per fallo da ultimo uomo e punizione in favore della Castellanzese, calciata dallo stesso Bianchi che però non crea insidie a Tadone.

Alla mezz’ora la Castellanzese trova il vantaggio su calcio di rigore, assegnato dall’arbitro per il fallo subito da Pasqualini, bravo ad accorrere sulla palla messa in mezzo da Caccia: dagli undici metri si presenta proprio Pasqualini che non lascia scampo al portiere avversario e porta avanti i suoi.

Ripresa che inizia allo stesso modo di come si è conclusa la prima frazione, con la Castellanzese costretta al cambio forzato per l’infortunio di Bianchi, sostituito da Giudici.

Pronti-via ed è Colombo ad avere l’occasione di raddoppiare – ottimamente servito da Caccia – ma la conclusione viene intercettata da un grande intervento di Tadone che sventa la rete, deviando il pallone sopra la traversa.

Il raddoppio è solamente rimandato, perché al sesto minuto Greco porta i suoi sul 2-0: corner corto di Cirigliano per Giudici, bravo a crossare in mezzo e a trovare il compagno ben appostato sul secondo palo che insacca con un preciso colpo di tacco al volo alle spalle di Tadone.

Squadra di casa che accorcia le distanze a dieci minuti dalla fine, anche in questo caso su calcio di rigore, conquistato per il fallo di Miglierina. Dagli undici metri Cammarota non sbaglia e riapre il match.

Il gol scuote la Vogherese che perviene al pari al quarantaquattresimo con Colombo, che riprende la respinta corta del portiere neroverde e con un preciso tiro a incrociare riporta la partita in parità.

Entrambe le squadre provano a superarsi nei cinque minuti di recupero concessi ma senza esito favorevole, con il triplice fischio che decreta il pareggio per 2-2 tra Castellanzese e Vogherese.

Il commento

 

“Abbiamo tanto rammarico e tanta delusione vista come si era messa la partita ed essendo in superiorità numerica per quasi tutti i novanta minuti – dichiara Mister Matteo Frontini al termine del match -, dovevamo mantenere il doppio vantaggio fino al triplice fischio e cercare di chiudere definitivamente il match, non ci siamo riusciti e dispiace aver subito il pareggio, siamo apparsi fragili in alcuni momenti. Adesso dobbiamo riprendere subito a lavorare per tornare alla vittoria fin dal prossimo turno, dove giocheremo ancora in trasferta”.

Nella prossima giornata la Juniores Nazionale è impegnata nuovamente in trasferta contro la Leon, match in programma sabato 8 Novembre alle ore 14.30.

Il tabellino 

VOGHERESE – CASTELLANZESE 2-2 (0-1)        

RETI: 31′ pt rig. Pasqualini (C), 6′ st Greco (C), 36′ st rig. Cammarota (V), 44′ st Colombo (V)

VOGHERESE (3-5-2): Tadone; Nnachi (23′ st Salomone), Nicosia, Boccuzzi, Colombo (48′ st Chon), Lipodio, Traja, Sotelo, Zago (11′ st Carminati), Cammarota, Pecchi (11′ st Corti). A disposizione: Omati, Kartal, Eddinari, Marincolo. Allenatore: Davide Salute

CASTELLANZESE (4-3-3): Miglierina; Caccia, Torri, Greco, Cirigliano; Frigoli (16′ st Oldani), Colombo, Pasqualini (44′ st Turconi); Dharyf (30′ st Donatiello), Rivolta (20′ st Dellacqua), Bianchi (42′ pt Giudici). A disposizione: Biffi, Deon, Raffuzzi, Donizetti. Allenatore: Matteo Frontini

ARBITRO: Ettore Sisto di Legnano; assistenti Nicholas Lino di Lomellina e Alessandro Oldani di Legnano

AMMONITI: Colombo (Vogherese); Torri, Miglierina (Castellanzese)

ESPULSI: 3′ pt Boccuzzi (V) per gioco scorretto

RECUPERO: 1′ + 5′