Castellanzese, il derby è tuo! Caronnese battuta e sorpassata
I neroverdi battono una sfortunata Caronnese e ora sono a ridosso della zona playoff
La Castellanzese fa suo il derby. Battuta 2-0 la Caronnese nella partita valida per il diciassettesimo turno del girone A di Serie D. Decisive le reti di Chessa e Corti, ma anche i guantoni di Porro che appena entrato ha parato un rigore a Siani.
Ripresa a tinte neroverdi
Primo tempo senza reti ma non avaro di emozioni. Primo tentativo di Vernocchi, poi è la Castellanzese a prendere campo sfruttando proprio il conosciuto Provasi. La squadra di Achille Mazzoleni conquista corner in serie ma difficilmente impegna Marietta, mentre nel finale di tempo Gargiulo e Siani impegnano Indelicato prima alla parata in due tempi, poi al colpo di reni per alzare il pallone sopra la traversa.
Anche nella ripresa riprende la sfida nella sfida tra Siani ed Indelicato, vinta sempre dal portiere di casa. Mazzoleni cambia e i cambi portano i frutti. Dentro Bigotto e Corti e proprio i nuovi entrati confezionano l'assist vincente per il gran gol di Chessa che sblocca la partita. Lo sliding door della gara però è al 29'. L'ex Banfi si incunea in area di rigore e viene steso da Indelicato. Rigore ed espulsione, dal dischetto si presenta Siani che di fronte a sé ha il nuovo entrato Porro ma viene ipnotizzato dall'estremo difensore. Non è giornata per la Caronnese, che colpisce anche un palo con Becerri, mentre nel finale il contropiede di Corti chiude la partita.
Il tabellino della gara
CASTELLANZESE-CARONNESE 2-0
Marcatori: 24' st Chessa, 47' st Corti
CASTELLANZESE: Indelicato, Perego, Alushaj, Chessa (38′ st Ornaghi), Negri, Colombo (21′ st Bigotto), Fusi (21′ st Corti), Mecca (43′ st Sestito), Perego, Ghilardi, Zazzi (31′ st Porro). A disposizione: Molinari, Gazzetta, Manfrè. All. Mazzoleni
CARONNESE: Marietta, M Zoughi (21′ st Costa), Arcidiacono, Galletti (43′ st Torin), Travaglini, Gargiulo (25′ st Becerri), Banfi, Putzolu, Siani, Vernocchi, Calì (17′ st Battistello). A disposizione: Angelina, Raccuglia, Gualtieri, Corno, Azzini. All. Gatti
ARBITRO: Giacometti di Gubbio.
ESPULSO: 29' st Indelicato (Cas).
NOTE: 30' st Porro (Cas) para un rigore a Siani.