Calcio

Castellanzese, ecco Manuel Scalise

La società punta su un allenatore giovane e determinato.

Castellanzese, ecco Manuel Scalise
Pubblicato:

Un allenatore giovane, determinato e con tanta voglia di rivalsa. Questa la scelta in casa Castellanzese, la società neroverde punta forte su Manuel Scalise che guiderà la prima squadra nel prossimo campionato di Serie D.

Scalise arriva a Castellanza

Reduce da una stagione amara in Serie C a Piacenza (esonerato dopo poche giornate di campionato), Scalise in precedenza aveva guidato la Caronnese (sfiorando i playoff) e il Club Milano in Eccellenza.
«Quest’anno non devo assolutamente sbagliare l’allenatore, sarà il primo nodo da sciogliere e da scegliere». Diceva così il direttore sportivo Salvatore Asmini durante il bilancio della stagione neroverde. La scelta è ricaduta su un tecnico giovane (classe 1982) ma che vanta tante presenze nei professionisti da giocatore e una carriera in ascesa da allenatore.

"Ci sono tutti gli ingredienti per fare le cose bene"

«Ho bisogno di ritrovare la passione, l’entusiasmo durante il lavoro settimanale e durante la partita: la Castellanzese è una società molto seria e organizzata; è una realtà che da lombardo conosco bene e credo ci siano tutti gli ingredienti per fare le cose in maniera adeguata e giusta, ovviamente il tutto passa dal lavoro e solamente tramite questo verranno fuori tutti i valori», le prime parole di Scalise da allenatore della Castellanzese. Tutt’altro che un passo indietro, la scelta di Scalise dopo aver assaggiato il professionismo è ricaduta su una realtà ambiziosa e che ormai è punto di riferimento nel massimo campionato dilettantistico: «Mi aspetto di poter lavorare bene e che tutto quello che viene fatto durante la settimana possa essere trasmesso direttamente in partita. Sono giovane, ho il mio bagaglio, ma devo tornare assolutamente a ritrovare quell’entusiasmo che sicuramente avevo intenzione di portare avanti nella passata stagione».

Seguici sui nostri canali