Caronno si prende il derby! Battuta Saronno, Lualdi momentaneamente in vetta
Caronno si prende il derby contro Saronno, nel match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B, e con esso la prima posizione in classifica, in attesa della partita di Garlasco. 3-1 il risultato finale (25-14, 24-26, 25-12, 25-15). Vale la legge del più forte, anche se gli Amaretti quando hanno l'occasione vendono cara la pelle.
Caronno si prende il derby davanti a più di 300 persone. La formazione di Massimo Lualdi conquista la vetta della classifica, in attesa dello scontro diretto che si giocherà tra due settimane. Saronno, reduce proprio dalla sconfitta al quinto set con Garlasco, prova a vendere cara la pelle riuscendo a strappare un set alla Rossella ETS.
Saronno si appoggia ad Olivati, soprattutto nel secondo parziale che sorride agli Amaretti. La solidità di Caronno, però, è nelle schiacciate dell’ex Canzanella e dell’opposto Priore. Che scavano i break nel terzo e quarto set, portando i padroni di casa al successo. In un match dove non è mancato qualche errore arbitrale, un pizzico di nervosismo e anche l’espulsione di Pietro Ravasi. Stemperata dai selfie in tribuna di quest’ultimo insieme ai tanti piccoli tifosi di Saronno.