Caronno Pertusella

La Caronnese vince a Varese con la griffe di Banfi

Espugnato il Franco Ossola un mese e un giorno dopo l'ultima partita

La Caronnese vince a Varese con la griffe di Banfi
Saronno, 18 Novembre 2020 ore 18:19

Impresa Caronnese nel recupero di oggi pomeriggio valevole per il girone A di Serie D. I ragazzi di Roberto Gatti, tornati in campo dopo un mese e un  giorno dall’ultima partita, hanno vinto a Varese grazie al guizzo di Stefano Banfi espugnando così il Franco Ossola. Una vittoria sudata e fortemente voluta dalla compagine rossoblu, che ha saputo soffrire (due traverse del Varese, una nel recupero) e che ha mancato la chiosa proprio al 90′. Poco male, la Caronnese torna alla vittoria e sale così a nove punti in classifica. E domenica c’è la trasferta di Sestri Levante.

 

La griffe di Stefano Banfi

Partenza veemente dei ragazzi di  Gatti, nonostante Corno e Santonocito in panchina. Ma l’inizio è da grande squadra e a metà primo tempo gli ospiti trovano il guizzo vincente. Banfi  si gira in un fazzoletto e trova l’angolino basso con un tiro che coglie impreparata la difesa e anche il portiere Lassi. Vantaggio e reazione del Varese, ma Minaj dopo uno scambio con Balla coglie la traversa. Sassarini cambia, Gatti attende e  poi chiede aiuto alla panchina. Più Varese che Caronnese ma i rossoblu si difendono con ordine e nel finale potrebbero chiuderla con Tonin ma Viscomi salva sulla linea. Prima del brivido finale, con Otelé che centra la parte bassa della traversa. Il pallone torna in gioco, Cosentino spazza ed è grande festa rossoblu.

 

Il tabellino

CITTA’ DI VARESE-CARONNESE 0-1

CITTA’ DI VARESE (4-2-3-1): Lassi, Polo (1’ st Parpinel), Mapelli (32’ st Fall), Viscomi, Petito; Snidarcig (1’ st Romeo), Guitto; Minaj (16’ st Otelè), Balla, Capelli (16’ st Mamah); Lillo. A disp.: Cotardo, Amirati, Coratella, Ritondale. All.: Sassarini.

CARONNESE (4-4-2): Marietta; M’Zoughi, Galletti, Cosentino, Travaglini; Torin, Gargiulo, Vernocchi (20’ st Corno), Calì; Banfi (27’ st Santonocito), Scaringella. A disp.: Angelina, Arcidiacono, Gualtieri, Putzolu, Coghetto, Musazzi. All.: Gatti.

ARBITRO: Santarossa di Pordenone .

MARCATORE: 23’ Banfi.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia