Sport
calcio

Caronnese e Castellanzese, test pre Ferragosto

I rossoblù affronteranno l'Atalanta venerdì pomeriggio, i neroverdi il Novazzano sabato al Bellini

Caronnese e Castellanzese, test pre Ferragosto
Sport Saronno, 13 Agosto 2021 ore 14:00

Altri due test per Caronnese e Castellanzese prima di Ferragosto. Le due formazioni, che hanno in comune il fatto  di aver iniziato la loro stagione affrontando entrambe la Pro Patria in amichevole, giocheranno rispettivamente venerdì (oggi) alle 17 contro la Primavera dell'Atalanta e sabato contro gli  svizzeri del Novazzano.

 

Scalise e Ardito cercano indicazioni

Caronnese e Castellanzese cercano ulteriori indicazioni dopo i primi novanata minuti di gioco. Due sconfitte (2-1 per i rossoblù, 5-1 per i neroverdi) ma anche segnali incoraggianti per i due allenatori che, ora, chiedono ai propri ragazzi di far vedere qualcosa in più.

Manuel Scalise, in particolar modo, ha già visto buone cose per più di un'ora nel test contro la Pro Patria di mercoledì. Gioco palla a terra, pressing alto, capacità di uscire dal basso senza correre eccessivi pericoli (eccezion fatta per rare occasioni) e, più in generale, la capacità di attaccare la porta. È mancato un pizzico di cinismo in più vicino alla porta, senza dimenticare che mancava il capitano Federico Corno e anche Daniele Rocco era ai box. Oggi, venerdì, al Comunale di Caronno Pertusella arrivano i giovani dell'Atalanta e la Caronnese vorrà continuare il cammino intrapreso a inizio preparazione.

Ed è tempo di un altro test sul campo anche per i ragazzi di Andrea Ardito. Sabato 14 agosto alle 17.00 la sfida con il Novazzano, formazione svizzera che la Castellanzese affronterà sul sintetico del Centro Sportivo La Madonnina di via Bellini. Si chiuderà così la seconda settimana di preparazione.

 

TORNA ALLA HOME