Caronnese bella di Coppa, battuto il Breno

Caronnese bella di Coppa, battuto il Breno
Pubblicato:

La Caronnese si conferma squadra di Coppa Italia, accedendo agli ottavi di finale della competizione. I rossoblù hanno vinto in trasferta (2-3) sul campo del Breno, conquistando così il passaggio del turno. Una partita piena di colpi di scena, chiusa con la vittoria della squadra di Manuel Scalise.

 

Caronnese avanti con Vitiello e Arpino

Decisiva per il passaggio del turno l'incornata vincente di Antonio Arpino, che ha riscattato una partita condita da molti errori difensivi con il colpo di testa che ha garantito il passaggio del turno. Nel primo tempo, invece, la doppietta di Domenico Vitiello in due minuti aveva permesso il ribaltone dopo il gol della formazione camuna. Nel finale di frazione il tiro da fuori vincente di Mondini, poi nella ripresa un predominio territoriale da parte della Caronnese che, a dieci minuti dalla fine, ha trovato il guizzo vincente.

 

Il cammino in Coppa... e in campionato

Ora la Caronnese affronterà agli ottavi di finale il Derthona, che ha vinto in trasferta (2-5) sul campo del Pont Donnaz. Proprio per questo servirà il sorteggio da parte della Lega Nazionale Dilettanti per stabilire chi giocherà in casa. La gara è prevista per mercoledì 5 gennaio, ma ora Federico Corno e compagni dovranno pensare al campionato. Dove i rossoblù sono penultimi dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Novara. Ora la trasferta di Asti, per cercare di risollevare le sorti di una stagione in chiaroscuro.

Seguici sui nostri canali