il grande risultato

Cao Karate Team: oro e bronzo alla Coppa del Mondo giovanile

Elisa Cattaneo di Rovellasca è medaglia d'oro. Il mese scorso si era laureata campionessa Italiana al centro Olimpico di Roma

Cao Karate Team: oro e bronzo alla Coppa del Mondo giovanile

3600 atleti da tutto il globo, la Youth League di Venezia ha raccolto i migliori atleti da mondo dando spettacolo. Una gara difficilissima perché fa parte del Ranking per il Campionato Europeo a Cipro e per Olimpiadi Giovanili in Africa. Palazzetto completamente pieno di pubblico.

Cao Karate Team: oro e bronzo alla Coppa del Mondo giovanile

Elisa Cattaneo di Rovellasca è medaglia d’oro. Il mese scorso si era laureata campionessa Italiana al centro Olimpico di Roma, a Venezia sbaraglia tutti, vincendo ogni incontro. Finale con il ” cappotto” 8-0 contro la Francia dando prova di maturità e completezza tecnica

Elisa Cattaneo si conferma in cima alle classifiche internazionali come Under18.

Ricordiamo che Elisa Cattaneo è stata Premiata dalla Federazione come Atleta dell’anno: una borsa di studio che nessun Atleta ha mai ricevuta nella storia del Karate delle provincie di Como – Varese e Lecco

Il bronzo di Alessandra Bossi

Bronzo di valore per Alessandra Bossi, che arriva terza nella difficile categoria Under21 -50kg

Vince contro Polonia, vince 3 a 0 contro Germania, 4 a 3 contro la Francia, 1 a zero con la collega Italiana, ma perde con l’amica e Colletti in semifinale. Da qui si riscatta con una bellissima finale per il Bronzo contro l’Atleta Sud Americana con 8 a 3.

Alessandra Bossi ha dimostrato una crescita costante negli incontri infatti ha combattuto 6 incontri con round da 3 minuti, quindi molto duri a livello fisico.

Menzione speciale per Edoardo Cafiso che chiude 7* nella categoria Under16 -52

E Gabriele Betro’ che al suo esordio nella Youth League chiude 9* con 4 incontri effettuati in questo palcoscenico internazionale.

Gli atleti sono stati seguiti in gara da DT Davide Colombo e il coach Nello Amoroso

“Complimenti a tutti I nostri atleti, già essere presenti nella competizione più bella è difficile al mondo non è da tutti. . Arrivare anche sul podio con 2 medaglie importanti significa grande lavoro di tutta la squadra: atleti, Tecnici, Staff e completa fiducia da parte delle famiglie”