E’ un risultato straordinario quello ottenuto a Cervia, location dei Campionati italiani di Danze standard. A brillare sono stati il ballerino di Saronno Marco Pisciotta e la sua partner Silvia Mutti, protagonisti di una performance straordinaria che ha regalato loro un doppio risultato di altissimo livello: la coppia ha infatti dominato la categoria di classe A, conquistando la medaglia d’oro su un totale di 12 coppie in gara. Il talento di Pisciotta e Mutti ha poi trovato ulteriore conferma nella categoria «Open» con le classi AS, dove hanno centrato un eccellente quarto posto su 48 agguerrite coppie.
Marco e Silvia campioni italiani nella danza standard
Questo doppio risultato rappresenta il culmine della stagione, un obiettivo ambizioso raggiunto grazie a una preparazione meticolosa e una grande determinazione. «Abbiamo lavorato sodo e abbiamo raggiunto la vetta», commenta con orgoglio il ballerino saronnese Marco Pisciotta, visibilmente soddisfatto della performance portata in pista. «Un traguardo incredibile, frutto di un percorso di crescita costante e di un solido sostegno. In primis, vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento ai nostri maestri, Alberto Belometti e Barbara Pini della scuola “Belometti World Dance” di Cossirano, figure di riferimento e pluricampioni del mondo. Grazie per aver creduto in noi e per averci guidato con competenza, permettendoci di perfezionare la tecnica e raggiungere questi livelli». Un pensiero speciale va anche a tutti gli amici e ai sostenitori che hanno trasmesso la giusta carica. Per Marco Pisciotta, maestro della scuola di ballo «Freedom» di Cermenate, la sfida non si ferma qui: a partire da settembre, infatti, la scuola riaprirà le porte con corsi di ballo liscio e da sala.