Campionato italiano A1 pallanuoto: la Busto Sport Management di scena a Roma

Oggi alle 18 al via l’edizione numero 100.

Campionato italiano A1 pallanuoto: la Busto Sport Management di scena a Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

Campionato italiano A1 pallanuoto: oggi alle 18 inizia dalla Capitale il cammino della Busto Sport Management.

Campionato italiano A1 pallanuoto

Inizierà oggi, sabato 13 ottobre, alle ore 18.00 dalla Capitale il cammino della Busto Bpm Sport Management nel campionato numero 100 di pallanuoto maschile, con la formazione guidata da mister Marco Baldineti che farà il suo esordio tricolore nel match della Piscina dei Mosaici al Foro Italico contro la Roma Nuoto, formazione neopromossa che torna ad affacciarsi in serie A1, dopo aver vinto lo scorso campionato di A2 superando in finale la President Bologna.

Gara non facile

Non sarà una gara facile per la formazione bustocca che, curiosamente, anche l’anno passato nella prima trasferta stagionale affrontò una neo (la Rari Nantes Florentia alla seconda di campionato). Dalla sua la squadra di mister Marco Baldineti avrà il vantaggio di avere già alle spalle una serie di partite ufficiali, quelli dei 3 round di Len Champions League (oltre a quelle di qualificazione alla Coppa Italia), e la diffusa euforia dovuta alla recente qualificazione alla fase a gironi della massima competizione europea per club.

La squadra avversaria

Roma è una squadra, come detto, neopromossa che quest’anno ha aggiunto al gruppo quattro giocatori: l’ex centrovasca serbo dell’An Brescia Vjekoslav Paskovic, il difensore maltese Jordan Camilleri, il portiere Tommaso D’Ascoli (dalla Lazio) e il giovane 2001 Matteo Carlo Ciotti. Tra le fila dei capitolini anche Michele Lapenna centroboa che in passato per due stagioni aveva indossato la calottina dei Mastini di Busto Arsizio.

Prossimi impegni

Dopo la gara contro la Roma Nuoto la Busto Bpm Sport Management inizierà a preparare il suo storico esordio in Len Champions League, con i bustocchi che mercoledì 17 ottobre alle ore 20.30 ospiteranno alla Piscina Manara di Busto Arsizio (VA) i campioni d’Europa dell’Olympiacos Pireo. Sabato prossimo invece “prima” casalinga in campionato, con il match tra Busto e Rari Nantes Savona (ore 18.00).

Così Marco Baldineti, allenatore Busto Bpm Sport Management:

“Noi ci teniamo a fare bene in campionato e domani dovremo fare attenzione anche perché la prima partita è sempre un’incognita visto che non si conoscono ancora bene gli avversari non avendoci mai giocato contro. In ogni caso andremo a Roma per vincere e fare una buona partita, conterà tanto l’approccio mentale alla gara e dovremo fare quelle cose che sappiamo fare per vincere. Quest’anno sarà un anno molto impegnativo, ma il nostro obiettivo resta quello di provare a fare quanta più strada possibile sia in Campionato, in Champions e in Coppa Italia. Per quanto riguarda il campionato mi aspetto di fare bene e di riuscire a ripetere almeno il terzo posto dell’anno scorso e sarà quello il nostro obiettivo, poi se a fine stagione riusciremo a fare qualcosa in più saremo stati ancora più bravi”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Roberto Nardella
Ufficio Stampa Sport Management
Mobile +39 338.86.84.976
Mail roberto.nardella@pallanuotosportmanagement.it
Website www.pallanuotosportmanagement.it

Seguici sui nostri canali