Menu
Cerca
Basket

C Gold - Terzultimo turno, Saronno vuole il primato

Alle 18, invece, incrocio playoff con Gallarate che ospita Varese e Gazzada in scena a Mortara

C Gold - Terzultimo turno, Saronno vuole il primato
Sport Saronno, 15 Maggio 2021 ore 13:00

Terzultimo turno nel campionato di C Gold che si gioca interamente sabato 15 maggio. Il via alle ore 17, quando i Legnano Knights ospiteranno Milano3, seconda forza del campionato. La chiosa alle 21, a Malnate è in scena la Robur Saronno che, con una vittoria, sarebbe sicura del primo posto nel girone C.

 

Robur Saronno, primato se vince oppure...

La Robur Saronno è vicinissima a prendersi il primo posto nel girone C del campionato di C Gold. Per farlo, basterà una vittoria sul campo della  Valceresio. Non un'impresa insormontabile per i ragazzi di coach Tato Grassi, che già all'andata superarono i biancoverdi con un netto 83-65. Mattatori di quella giornata furono la guardia Matteo Beretta (21 punti) e la coppia di lunghi Fusella-Politi che fecero la voce grossa sotto i tabelloni. Facile pensare che Grassi dia ancora ampio spazio a tutto il roster a sua disposizione, cercando comunque il successo che  darebbe la matematica certezza del primo posto. Saronno, infatti, è a +4 su Milano3, seconda, ma con il vantaggio degli scontri diretti. Un successo garantirebbe la certezza del primato, eventualmente anche un passo falso di Milano3 a Legnano. Risultato che sarebbe noto prima della palla a due a Malnate.

 

Gazzada e Gallarate si  giocano i playoff a distanza

Altro scontro diretto per il Basket Gallarate che si gioca una fetta importante di playoff. I ragazzi di Fillippo Baroggi,  dopo il passo falso di sabato scorso nello scontro diretto di Gazzada, ospitano Varese Academy. I giovani biancorossi in settimana hanno vinto il recupero della partita proprio contro la 7 Laghi e sono alle spalle di Gallarate di soli due punti. Partita cruciale, Gallarate vuole vendicare la sconfitta dell'andata e dovrà sfoggiare una prova di livello visto che sarà priva di Alex Acker, squalificato per due giornate. Gazzada, invece, sarà impegnata sempre alle 18 sul campo di Mortara. I pavesi, con 8 punti, non hanno più speranze di playoff, per questo Gazzada deve obbligatoriamente vincere.

 

TORNA ALLA HOME