Sport
Basket

C Gold, la Robur Saronno cerca riscatto contro Mortara

Altra sfida cruciale a Gazzada, la 7 Laghi ospita Gallarate per quella che è l'ultima chiamata playoff

C Gold, la Robur Saronno cerca riscatto contro Mortara
Sport Saronno, 07 Maggio 2021 ore 16:00

Tutto pronto per l'undicesima giornata del campionato di C Gold. Una giornata che si giocherà interamente di sabato, il via da Basiglio alle ore 18.30, dove sarà impegnata Valceresio. Poi, dalle ore 20, saranno i parquet della provincia di Varese gli assoluti protagonisti.

 

La Robur Saronno cerca riscatto contro Mortara

Secondo impegno casalingo consecutivo per gli  Amaretti, la Robur Saronno cerca riscatto contro Mortara. I ragazzi di coach Tato Grassi, infatti, devono dimenticare la sconfitta di mercoledì 28 aprile. Allora, al supplementare, passò Gallarate infliggendo alla Robur il primo passo falso interno della stagione. Gurioli e compagni vogliono blindare il primo posto, un primato che non sembra essere comunque in discussione. All'andata arrivò una vittoria sofferta per Saronno, che si impose in terra pavese con il punteggio di 73-78 proprio grazie ai 21 punti del capitano e ai 15 di Politi. Palla a due alle ore 20.

 

A Gazzada ci si gioca un posto ai playoff

Altra sfida cruciale in ottica playoff è quella che si disputerà a Gazzada, dove la 7 Laghi ospita Gallarate. Una sfida cruciale in ottica playoff, visto che Gazzada ha sì quattro punti in meno dal terzetto composto da Milano3, Gallarate e Legnano, ma deve ancora recuperare la partita contro Varese Academy. Il crocevia della stagione per i ragazzi di Alberto Zambelli, chiamati a vendicare la sconfitta dell'andata. A fine marzo, infatti, Ciardiello e compagni si imposero 76-58 con 19 punti segnati prorpio dal capitano. La vittoria di Saronno della scorsa settimana ha dato sicuramente morale a Gallarate, che ha messo da parte il momento negativo fatto di due sconfitte consecutive. Ma la stagione passa anche da qui.

 

TORNA ALLA HOME