Un grande ritorno nella Castellanzese, che accoglie con grande soddisfazione Maurizio Brocca, tornato a far parte della società dopo il lungo periodo vissuto in neroverde tra il 2015 e il 2021.
L'incarico
Maurizio Brocca assume ufficialmente il ruolo di direttore tecnico del Settore Giovanile, mentre Piero Barone - anch'esso tornato alla Castellanzese un anno e mezzo fa - andrà a ricoprire la carica di Responsabile Area Scouting neroverde.
Un curriculum di tutto rispetto per Maurizio Brocca, la cui carriera inizia ufficialmente a Mozzate dove rimane sei anni prima del passaggio alla Castellanzese, società nella quale trascorre cinque splendide annate occupandosi sia dell'Agonistica sia dell'Attività di Base prima di spostarsi alla Caronnese nella stagione 2021-2022, dove si occupa dell'Attività di Base.
L'ultima esperienza, durata tre anni, è alChiasso, anche in questo caso all'Attività di Base.
I commenti
Una scelta, quella di Maurizio Brocca, fortemente voluta sia da Piero Barone sia dal presidente Alberto Affetti.
"Il ritorno di Maurizio Brocca è per la Castellanzese un ulteriore tassello per la crescita della società - ha dichiarato il presidente Alberto Affetti - l'adesione al progetto di DEACADEMY, impone ai nostri programmi di migliorare ogni funzione del Settore Giovanile. Brocca sarà il nostro punto di riferimento principale e con lui, insieme ai suoi collaboratori, raggiungeremo in tre anni l'obiettivo di essere il più importante Settore Giovanile dell'Altomilanese. Un grazie particolare a Piero Barone che, con il suo forte impegno, ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo contribuendo alla crescita delle nostre squadre giovanili. A partire dalla prossima stagione Piero sarà Responsabile dell'Area Scouting, ruolo fondamentale e strategico per il miglioramento del livello qualitatativo delle nostre rose. A tutti un grande in bocca al lupo perché il futuro possa essere sempre più NEROVERDE".
Foto 1 di 2
Foto 2 di 2
Grande soddisfazione anche da parte di Piero Barone, divenuto responsabile dell'Area Scouting.
"Conosco Maurizio da tantissimi anni - ha dichiarato Piero Barone - è un ragazzo eccezionale, persona molto competente, serio, professionale e molto preparato e che può rappresentare alla grande la nostra grande società. Insieme sono sicuro che faremo un grande lavoro".
Prontamente immerso nel lavoro, la passione che traspare dagli occhi, subito pronti a immortalare ogni dettaglio, Maurizio Brocca è già concentrato sui tanti impegni, tra riunioni e telefonate, per dare il proprio contributo alla causa neroverde.
"E' un gradito ritorno e ringrazio fin da ora Piero Barone poiché la chiamata è arrivata da lui - ha esordito Maurizio Brocca -, per me è un grande motivo di orgoglio tornare a Castellanza e ho tantissimi stimoli per fare bene. Il ruolo è molto importante, l'obiettivo è creare un filo conduttore che parte dai più piccoli per arrivare ai più grandi sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista organizzativo".