Basket, partiti i campionati di Gold e Silver. Saronno show
Sono partiti sabato sera i campionati di basket di C Gold e C Silver. Tante le "nostre" formazioni al via, tornate sul parquet dopo un anno esatto dallo stop arrivato a marzo 2020 a causa della pandemia.
Saronno vince... e convince!
Parte col botto il campionato della Robur Saronno! La squadra di coach Claudio "Tato" Grassi domina nella sfida casalinga vinta contro Milano 3 (77-52 il finale). Amaretti che hanno saputo mettere subito le mani sulla partita (+11 nei primi dieci minuti, +20 all'intervallo), mandando a referto tutti i giocatori. Tresso (10 punti) il miglior marcatore. Giornata positiva per il basket varesino in C Gold. Vittorie esterne anche per Gallarate, nel derby contro Legnano (72-79 il finale), e per l'Academy Varese a Mortara (80-95). Gallarate sfrutta la verve al tiro di capitan Ciardiello, autore di 18 punti partendo dalla panchina. Mentre sono da valutare le condizioni di Alex Acker. L'ex campione NBA è uscito toccandosi la coscia e non è più rientrato sul parquet (4 punti totali). I giovani dell'Academy, invece, vivono un quarto periodo da sogno (14-36 il parziale degli ultimi dieci minuti), trascinati dal trittico Virginio-Fiore-Bogunovic. Domenica pomeriggio (ore 18) sarà invece la volta del derby tra Valceresio e Gazzada.
C Silver, Marnate esordio amaro
Amaro invece l'esordio di Marnate nel campionato di C Silver. I bianconverdi sono stati sconfitti in casa da Legnano 91 (70-76) dopo un tempo supplementare. Nello stesso girone, buona la prima per Venegono (81-71 nel derby contro Castronno). Mentre si registra il primo rinvio per Covid, la sfida tra Casorate e Luino infatti è stata rinviata a data da destinarsi.