Menu
Cerca
Basket Giovanile

Basket giovanile, Marnate e Gorla proseguono all’aperto

Comunicato stampa congiunto dei due direttivi, che non condividono l'attuale normativa

Basket giovanile, Marnate e Gorla proseguono all’aperto
Sport Valle Olona, 01 Maggio 2021 ore 12:00

In attesa che un DPCM permetta anche ai più piccoli di tornare alla normale attività, il basket giovanile a Marnate e a Gorla Maggiore… proseguirà all’aperto. Questa la scelta delle due società, unite nell’ultimo anno dal progetto Ma.Go, anche se i due direttivi si sono detti contrari all’attuale normativa.

 

Basket giovanile solo all’aperto

L’attuale decreto, infatti, non permette al basket giovanile di poter utilizzare delle strutture al chiuso. Il DPCM pubblicato il giorno 26 aprile consente la possibilità di giocare a pallacanestro agli sport di squadra amatoriali e di base (e quindi di tutte le attività di bambine e bambini non in possesso di certificato medico sportivo agonistico). Solo le categorie di interesse nazionale hanno lo “status” per potersi allenare in palestra, così le altre categorie sono costrette (dove possibile e con la volontà delle società) a praticare la loro attività all’aperto. Una scelta non semplice, causa anche condizioni meteo non ancora eccelse, ma la volontà di andare oltre e permettere a tanti bambini di praticare lo sport tanto amato. In attesa di poter tornare presto alla normalità.

 

Il comunicato di Marnatese e Draghi Gorlazy

U.S. Marnatese Basket A.S.D. e A.S.D. Draghi Gorlazy pur non condividendo l’attuale normativa che, anche in seguito alla pubblicazione del DPCM in vigore dal 26 Aprile, NON consente lo svolgimento di attività in palestra di sport di squadra amatoriali e di base (e quindi di tutte le attività di bambine e bambini non in possesso di certificato medico sportivo agonistico) ma solo delle categorie considerate di interesse nazionale, proseguiranno fino a nuova normativa le attività dedicate ai nati negli anni 2011 e seguenti SOLO ALL’APERTO presso le strutture concesse dall’amministrazione comunale di Gorla Maggiore e dalla Parrocchia di Marnate.
I consigli direttivi

 

TORNA ALLA HOME