Apoteosi Castellanzese, manata al Pont Donnaz nella finale playoff
Apoteosi Castellanzese nella finale dei playoff. I neroverdi schiantano il Pont Donnaz con una ripresa praticamente perfetta, regalando gol ed emozioni indelebili ai tifosi presenti al Provasi. Finisce 5-1 l'ultimo atto di una stagione infinita ma da sogno, per giunta nell'anno del centenario. Per la Castellanzese non c'è la certezza della Serie C, ma i neroverdi sono nella miglior graduatoria per un eventuale ripescaggio.
Apoteosi Castellanzese nella ripresa
Primo tempo anche complicato per i neroverdi, dopo il brivido con il palo colpito da Filip e la rete di Balzo che sembrava indirizzare la partita in favore dei valdostani. Obbligati a vincere e avanti nel punteggio, Castellanzese consapevole di dover reagire ma nei primi 45 minuti è mancato un pizzico di brio nonostante qualche occasione importante. Lo sliding door del secondo tempo arriva dopo cinque minuti. Chessa ruba palla in area a Ferrando, il fallo provoca il rigore e l'espulsione del centrale del Pont Donnaz. Penalty trasformato da Chessa che dà il via all'apoteosi Castellanzese. Due minuti dopo, infatti, Ghilardi è ottimamente appostato sul secondo palo e ribalda definitivamente il match. Da lì le ulteriori reti di Colombo, Chessa e Gazzetta nel finale che arrotondano ulteriormente il risultato. Scatenando la grande festa sulle tribune del Provasi e in campo.
Il tabellino della finale playoff
CASTELLANZESE-PONT DONNAZ 5-1
MARCATORI: pt 16’ Balzo (P); st 3’ rig. Chessa (C), 7’ Ghilardi (C), 19’ Colombo (C), 22’ Chessa (C), 45’ Gazzetta (C).
CASTELLANZESE (3-5-2): Indelicato; Gulinelli (37’ st Sestito), Alushaj, Concina; Talarico (32’ st A. Perego), Mecca, G. Perego, Fusi (29’ st Manfrè), Ghilardi; Chessa (23’ st Gazzetta), Colombo (23’ st Bigotto). A disposizione: Cirenei, Tagliamonte, Negri, Ornaghi. All. Mazzoleni.
PONT DONNAZ (4-3-3): Vinci; Scala, Ferrando, Balzo, Sassi; Filip, Cena (17’ st Gambino, 34’ st Sterrantino), Tanasa (37’ st Benedetto); Jeantet (23’ st Borettaz), Varvelli, Vignali (4’ st Paris). A disposizione: Gini, Maffezzoli, D’Onofrio, Ruatto. All. Cretaz.
ARBITRO: Gemelli di Messina (Masciale di Molfetta – Cataneo di Foggia)
ESPULSO: 2' st Ferrando (P).